Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 14 al 24 settembre 2012

Al via le iscrizioni per una missione commerciale ortofrutticola internazionale in Peru'



Dal 14 al 24 settembre 2012, Primago Public Relations, in collaborazione con la casa editrice Boekhout (sue pubblicazioni sono www.agf.nl e le varie edizioni di FreshPlaza - www.freshplaza.com, www.freshplaza.it e www.freshplaza.es), l'Ambasciata olandese di Lima e l'Ambasciata peruviana a L'Aia, organizzano una missione commerciale in Perù volta ad ampliare le opportunità per la filiera ortofrutticola.

Negli ultimi anni, il Perù si è enormemente sviluppato nel settore frutta e verdura. Dal punto di vista economico, rappresenta uno dei Paesi in più forte crescita in America Latina. Il governo peruviano stimola gli imprenditori ad ampliare la filiera ortofrutticola per rafforzare la posizione del Paese.

E' dunque arrivato il momento di intraprendere contatti in Perù. Per i partecipanti la missione commerciale sarà molto accattivante grazie a due componenti importanti:
  • la visita alla principale fiera internazionale dell'America Latina, Expoalimentaria, che si terrà dal 19 al 21 settembre a Lima;
  • una sessione di networking per chi fosse interessato, organizzata da Adex, organizzatore di Expoalimentaria.
Una missione commerciale apre porte che per i singoli visitatori è impossibile aprire. Nel corso delle visite aziendali si potrà dare uno sguardo da vicino al settore, in modo da capire come il prodotto viene lavorato e quale sia il grado di sviluppo in ambito di qualità e igiene.

La missione commerciale internazionale è una novità. Soltanto FreshPlaza è in grado di raggiungere le aziende di tutto il mondo e di coinvolgerle a partecipare. Un vantaggio per tutti i partecipanti sarà perciò il fatto che, oltre a fare la conoscenza delle aziende peruviane, potranno allacciare contatti con i rappresentanti di aziende ortofrutticole di tutto il mondo.

La missione coinvolge tutti gli anelli della filiera ortofrutticola. Le visite aziendali hanno come protagonisti produttori, aziende dell'industria del trasformato, fornitori, distributori, aziende di import-export.

Il prezzo indicativo per partecipante alla missione, costi di viaggio e alloggio esclusi, è di 750 euro.

Per registrarsi, inviare una email all'indirizzo: peru@primagopr.nl.

Solo in caso si raggiunga un numero minimo di partecipanti, questa missione commerciale internazionale avrà luogo. La scelta del Perù si basa su alcuni condizioni favorevoli:
  • l'economia peruviana cresce in maniera stabile già da 8 anni (nel 2010 +9%, nel 2011 +7%);
  • le esportazioni hanno superato ogni record (negli ultimi 10 anni sono sestuplicate, nel 2011 si è registrato un +28%; a livello agricolo +29%);
  • il Perù ha investito molto sulla quantità, ora comincia a farlo in qualità per migliorare la sua posizione mondiale nei confronti della concorrenza;
  • la crescita nel settore agrario è stata così esplosiva da creare carenze di personale e aumenti nei salari per cui è nato anche un interesse per l'utilizzo di macchinari;
  • il periodo è maturo per esplorare questo mercato.
Expoalimentaria 2012, Lima (Perù) - la principale fiera agroalimentare del Paese sudamericano

Expoalimentaria è indirizzata al settore agrario e all'industria alimentare, ortofrutta, esportazioni di pesce e acquacoltura, e l'industria di servizi per questi settori, compresi macchinari, confezionamento e altroi. La fiera si terrà dal 19 al 21 settembre 2012 a Lima e quest'anno si prevede un ampliamento dello spazio espositivo su una superficie di 20.500 mq divisi in 600 stand. Per maggiori informazioni: www.expoalimentariaperu.com/2012/home_eng.html.