Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Calo di oltre il 30% per il kiwi, ma prodotto di buona qualità

Granfrutta Zani: il punto sull'attuale stagione produttiva e commerciale

La Cooperativa Granfrutta Zani, situata in provincia di Ravenna, ha acquisito nel corso della sua attività, che dura da oltre 40 anni, un'invidiabile esperienza nel settore ortofrutticolo nazionale e internazionale.

La Cooperativa è costituita attualmente da oltre 700 soci, dislocati in tutta Italia. Produttori di fragole, pere, kiwi, pesche, nettarine, susine, albicocche, mele, ma anche kaki, agrumi, meloni, cocomeri, ciliegie e verdura. Nei due stabilimenti principali, quello di S.Andrea e Bagnacavallo, sono occupate circa 100 persone in maniera continuativa e più di mille ad impiego stagionale.

Il fatturato supera i 95.000 euro, con 1 milione di quintali di prodotto venduto, di cui il 55% in Italia e il 45% all’estero (principalmente in Inghilterra, Germania, Scandinavia, Austria e Svizzera, fino ad arrivare ad Hong Kong, Taiwan, Singapore, Australia, Stati Uniti e paesi dell’Est Europa). La Cooperativa acquista inoltre alcuni prodotti all’estero come le pere dall’Argentina, i kiwi e le mele dal Cile, le fragole dalla Spagna, con l'obiettivo di mettere a disposizione dei suoi clienti prodotti di qualità anche "fuori stagione".

Al momento l'azienda sta esportando prodotti italiani come kiwi, mele e pere principalmente sul mercato europeo, ed è anche in grado di soddisfare le moderne esigenze della G.D.O. italiana. Per i kiwi, le zone di produzione sono l'Emilia-Romagna, Latina e il Nord Italia in generale; le mele vengono prodotte in Emilia-Romagna, Veneto e Friuli; per le pere l'origine è emiliana. Elisa Zani dichiara: "Il prodotto è di buona qualità, siamo soddisfatti. La nostra azienda si trova nel pieno della lavorazione, al momento. C'è stato un calo di produzione per i kiwi nell'ordine del 30%, ma in generale la situazione appare positiva."

Granfrutta Zani è lieta d'invitarvi a visitare il suo stand presso il Fruit Logistica di Berlino (Hall 2.2 - Stand A-03, all'interno di Piazza Italia)

Contatti:
Coop. Granfrutta ZANI
Via Monte Sant'Andrea, 4
48019 Granarolo Faentino (RA)
Italy
Tel.: +39 0546 695211
Fax: +39 0546 41775/41079
E-mail: info@granfruttazani.it
Sito web: www.granfruttazani.it