Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Frutta e verdura a volonta'!

Nuove linee guida alimentari per gli americani

Il dipartimento americano dell'agricoltura (USDA) e il Dipartimento di Salute e Servizi Umani (HHS) hanno pubblicato le linee guida alimentari per gli americani del 2010, promosse dal governo federale per aumentare la salute della popolazione, ridurre il rischio di malattie croniche e contribuire alla lotta contri sovrappeso e obesità attraverso la corretta nutrizione e l'attività fisica.

Le nuove linee guida si basano sul bilanciamento delle calorie con l'attività fisica e incoraggiano gli americani a consumare cibi più salutari come ortaggi, frutta, cereali interi, latticini senza o a basso contenuto di grassi e frutti di mare, e a consumare meno sodio, grassi saturi e insaturi transisomerici, zuccheri aggiunti e cereali raffinati.

Le linee guida alimentari raccomandano da tempo agli americani di consumare alimenti più sani come frutta e verdura, ma il messaggio del 2010, "metà del vostro piatto deve contenere frutta e verdura", è il più forte e più convincente mai utilizzato prima dall'USDA e dall'HHS in ambito ortofrutticolo. Secondo la United Fresh Produce Association (UFPA), la percezione visiva del "piatto a metà" permette agli americani di sapere esattamente come immaginare la quantità di frutta e verdura che dovrebbero introdurre ad ogni pasto.

L'USDA e l'HHS hanno sviluppato e rilasciato la settima edizione delle linee guida per gli americani in uno sforzo congiunto, su incarico del Congresso degli Stati Uniti. Le linee guida costituiscono la base dei programmi di educazione alimentare, dei programmi federali di assistenza nutrizionale (i programmi delle mense scolastiche e i programmi Meals on Wheels per gli anziani) e dei consigli alimentari forniti dagli operatori sanitari.

Le linee guida 2010 sono disponibili sul sito www.dietaryguidelines.gov.