Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Canada: dazio temporaneo sui peperoni olandesi d'importazione

I produttori canadesi di peperoni in serra dell'Ontario hanno vinto il loro primo round nel procedimento anti-dumping contro il prodotto concorrente importato nel paese dall'Olanda (vedi precedente articolo).

L'agenzia doganale canadese ha deciso infatti di imporre un dazio temporaneo sui peperoni olandesi, nella misura del 95%, che rimarrà in vigore fino al 19 ottobre.

L'associazione dei produttori di ortaggi in serra dell'Ontario aveva avviato il procedimento anti-dumping lo scorso 29 gennaio 2010, a seguito delle proteste del settore in relazione ad importazioni di peperoni olandesi a prezzi inferiori ai costi locali di produzione.

Ulteriori indagini sono in corso e si attende che il Tribunale canadese per il commercio internazionale si pronunci in materia il prossimo 19 ottobre 2010.