Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

QS_300 di Unitec e' fra i dieci prodotti selezionati per il Fruit Logistica Innovation Award 2010

Il sistema QS_300© realizzato da UNITEC è stato inserito nei dieci prodotti innovativi più promettenti che si contenderanno l’edizione 2010 del Fruit Logistica Innovation Award (vedi anche articolo correlato).

QS_300© è uno strumento portatile per la rilevazione della qualità interna dei prodotti ortofrutticoli con metodo non distruttivo. È sufficiente avvicinare il frutto al suo sensore per rilevare i dati relativi al contenuto zuccherino, alla consistenza e all’acidità della polpa.

L’elevata autonomia, le dimensioni ridotte e la facilità d’uso fanno di QS_300© uno strumento versatile e innovativo, che permette di analizzare la qualità dei prodotti ortofrutticoli in ogni luogo e condizione di lavoro.


Un'immagine di QS_300©

L’inclusione del QS_300© alla fase finale del Fruit Logistica Innovation Award 2010 rappresenta un riconoscimento per l’impegno che da anni UNITEC sta mettendo nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie innovative per la selezione della qualità interna ed esterna dei prodotti ortofrutticoli. Il sistema portatile QS_300© fa infatti parte di una gamma completa di tecnologie che l’azienda ha dedicato all’analisi della qualità di frutta e verdura fresca.


QS_ON LINE©: sistema non distruttivo per la rilevazione in linea della qualità interna di frutta e ortaggi.

Per l’analisi della qualità interna direttamente sulla linea di lavorazione, UNITEC propone la serie QS_ON LINE©, che è in grado di rilevare il contenuto zuccherino, la durezza della polpa e l’acidità di diversi prodotti ortofrutticoli. Il sistema proposto per la rilevazione della qualità esterna è invece ULTRAVISION©, che nelle sue diverse versioni è in grado di individuare i difetti di buccia e forma di vari prodotti ortofrutticoli.


ULTRAVISION©: sistema non distruttivo per la rilevazione dei difetti esterni di frutta e ortaggi.

Gli operatori del settore potranno toccare con mano le innovazioni tecnologiche per la selezione della qualità realizzate da UNITEC presso lo stand dell’azienda (Hall 4.1, Stand A-02) all’edizione 2010 di Fruit Logistica.

Contatti:
UNITEC SpA
Via Prov.le Cotignola, 20/9
48022 Lugo (RA) - ITALY
Tel.: +39 0545 288884
Fax: +39 0545 288709
E-mail: unitec@unitec-group.com
Website: www.unitec-group.com
Data di pubblicazione: