Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Eco-Xtend: oggi anche biodegradabili le confezioni StePac che allungano la vita di frutta e verdura

L'azienda israeliana StePac, già nota per aver brevettato la tecnologia XTend e Xsense (vedi articolo su FreshPlaza del 05/02/2008), lancia ora, con il nome Eco-Xtend la versione biodegradabile delle sue confezioni ad atmosfera e umidità controllate, progettate per allungare la vita di banane, broccoli e altri prodotti ortofrutticoli.

I sacchetti Eco-Xtend creano condizioni atmosferiche favorevoli a preservare la freschezza di frutta e verdura, mentre il polimero brevettato Xtend assicura il giusto equilibrio tra ossigeno e anidride carbonica.

Rallentando il ritmo respiratorio dei prodotti deperibili, bloccandone la fotosintesi e l'emissione di gas etilene, Xtend preserva tutto il sapore e il valore nutrizionale di frutta e verdura come banane, broccoli, kiwi, pere, ciliegie, cipolle verdi, melograno, spezie e drupacee.

Nel caso delle banane, il sacchetto biodegradabile può rallentare il processo di maturazione della frutta che, confezionata ad un livello 3 o 4 di maturazione, può essere mantenuta fino a 10 giorni prima che i frutti raggiungano un livello 6 di maturità. Un sacchetto convenzionale il polietilene macroforato invece non le mantiene che due o tre giorni.


Un normale sacchetto biodegradabile (a sinistra) in confronto con Eco-Xtend

Per quanto riguarda i broccoli, il packaging ideato da StePac può prolungare la qualità del prodotto durante periodi di stoccaggio lunghi anche 28 giorni.

Contatti:
Stepac
info@stepac.com
www.stepac.com