Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
26 maggio 2009

Foggia: convegno su agricoltura ecosostenibile e cambiamento climatico

Oggi 26 maggio 2009 alle ore 16:15 presso l'Auditorium dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Foggia (Via Acquaviva, 48 - Foggia) si svolgerà il Convegno dal titolo "Agricoltura Ecosostenibile e Cambiamento Climatico".

Un importante appuntamento che affronterà il tema della sostenibilità in agricoltura, un termine la cui genericità certamente non favorisce né politiche realmente improntate alla salvaguardia delle risorse naturali e al benessere socio-economico a lungo termine delle comunità rurali, né una reale inversione di tendenza rispetto al riscaldamento climatico.

L'incontro costituirà un'occasione per approfondire il dibattito in corso su questo tema e, in concomitanza con la Giornata Mondiale della Biodiversità (22 maggio), avrà lo scopo di mantenere uno spazio di discussione sull'importanza della biodiversità nei sistemi produttivi agricoli, base per qualsiasi modello agricolo realmente sostenibile.

Il Convegno promosso dall'Associazione Verdi Ambiente e Società Onlus, associazione nazionale riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, e dall'Università degli Studi di Foggia rientra nell'ambito della Giornata Nazionale Mangiasano 2009 e del decennale dell'istituzione dell'Università degli Studi di Foggia.
Data di pubblicazione: