Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: maggiori volumi di patate novelle nella 23ma settimana

La disponibilità di patate novelle nei mercati tedeschi è risultata notevolmente in aumento nella 23ma settimana del 2018. Alcuni hanno persino parlato di eccesso di offerta. Le maggiori quantità hanno inevitabilmente generato un calo dei prezzi. Di conseguenza, le offerte sono diventate sempre più interessanti per un'ampia gamma di consumatori e le vendite sono aumentate.

Le forniture dall'Italia sono state, a volte, limitate ma hanno costituito la maggior parte di prodotto disponibile. I prezzi si sono spesso abbassati, in particolare a causa della maggiore concorrenza della Germania. L'offerta da Cipro è diminuita drasticamente e si è continuato a vendere piuttosto a buon mercato. I tuberi locali immagazzinati hanno gradualmente perso importanza.

Sebbene la commercializzazione non fosse così agevole come in precedenza, i commercianti erano, in gran parte, in grado di mantenere i prezzi ai livelli attuali. I tentativi di spingerli leggermente al rialzo ha avuto un successo limitato e solo per volumi di qualità eccellente.

Fonte: BLE, Marktbeobachtung
Data di pubblicazione: