Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Report di mercato BLE, 22ma settimana

Germania: import di patate novelle dall'Italia diminuito gradualmente

Le scorte tedesche di patate sono ancora abbondanti. La qualità è stata generalmente buona, cosa interessante per gli acquirenti attenti al prezzo, ma nel complesso stava diventando sempre più difficile mantenere uno spazio commerciale per i tuberi del vecchio raccolto. I precedenti livelli di prezzo sono stati, tuttavia, mantenuti quasi ovunque.

Le patate novelle dalla Germania sono diventate sempre più rilevanti. Sono arrivate quantità sempre più significative, principalmente dal Palatinato e dalla regione di Hannover.

Offerta in espansione
Da un lato, un rapporto armonioso tra offerta e domanda ha garantito prezzi stabili; dall'altro, l'aumento dell'offerta ha spinto i distributori a limare le quotazioni.

In alcune aree, le quotazioni sono risultate leggermente più alte a causa della grande domanda. Le importazioni dall'Italia e da Cipro sono diminuite gradualmente, così come i loro prezzi, a causa della forte concorrenza interna.

Leggi qui il report completo (in tedesco).

Fonte: BLE, Marktbeobachtung
Data di pubblicazione: