Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cipolle neozelandesi, patate spagnole: inizia la stagione di importazione per un grossista tedesco

Sebbene la maggior parte delle coltivazioni in campo aperto siano attualmente in fase produttiva a livello locale, la stagione delle importazioni di patate e cipolle è in fase di accelerazione. E' il caso dello stato tedesco dell'Assia. "La finestra di vendita delle cipolle neozelandesi è già aperta e le prime patate dalla Spagna arriveranno alla fine della settimana". Ad affermarlo Christian Bausch, amministratore delegato di Rainer Bausch GmbH, con sede a Lich.


Christian Bausch, amministratore delegato dell'azienda all'ingrosso Bausch

Le cipolle provenienti dall'estero sono già in commercio, in grandi quantità, presso i dettaglianti e i grossisti di Francoforte. Rispetto allo scorso anno, sono disponibili decisamente prima, secondo Bausch. "Nella scorsa stagione siamo stati in grado di offrire cipolle tedesche, del raccolto precedente, per molto più tempo. Di conseguenza, quest'anno abbiamo cominciato l'importazione con circa due settimane di anticipo".



Regionalità
Nel settore delle patate, invece, la situazione del mercato è esattamente l'opposta. I primi prodotti spagnoli sono attesi questa settimana, con circa 7 giorni di ritardo rispetto all'anno scorso. Il tempo non è stato imprevedibile solo nell'Europa meridionale: nella Repubblica Federale e in Assia ci sono state forti piogge e la scorsa settimana, in alcuni zone, anche grandine, secondo Bausch. "Fortunatamente, dai campi regionali, non ci sono notizie di danni. Ci vorrà sicuramente un'altra settimana prima di sapere esattamente quanto sono state interessate le colture".


Nel magazzino commerciale altamente tecnologico della Bausch GmbH

Nell'ambito delle patate novelle locali, l'attività all'ingrosso comprende anche prodotti del Palatinato. Le patate novelle dai campi dell'Assia, tuttavia, hanno bisogno ancora di qualche settimana. "Nelle immediate vicinanze abbiamo anche novelle delle varietà Berber e Annabelle, ma non in grandi quantità. Nonostante questo, da diversi anni la produzione regionale è in aumento, con l'etichetta Geprüfte Qualität aus Hessen (Qualità garantita dall'Assia) e lo slogan Aus der Region, für die Region (Dalla Regione, per la Regione). Inoltre, da metà agosto offriremo anche aglio coltivato a livello regionale. Stiamo lavorando con un coltivatore che sta testando questa coltivazione su circa 3 ettari".



Equipaggiamento moderno
La Rainer Bausch GmbH è stata fondata nel 1905 come classica azienda commerciale e, nel corso degli anni, si è andata sviluppando. Ora è gestita dalla quinta generazione ed è una nota società di commercializzazione all'ingrosso di patate e cipolle, che commercializza solo varietà di alta qualità e gestisce la catena del valore, dall'approvvigionamento alla trasformazione, fino allo stoccaggio e alla consegna dei prodotti. Dal 2015, la società dispone di un'area logistica all'avanguardia per la lavorazione e il confezionamento, con un sistema di smistamento ottico integrato, confezionatrici e celle frigorifere.

Per maggiori informazioni
:
Rainer Bausch GmbH
Blumenstrasse 11
35423 Lich Langsdorf
Tel.: +49 6404 4906
Fax: +49 6404 63624

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: