Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Partita la campagna angurie

Ro.Gr.An: prezzi in calo per le patate novelle del Salento

"La stagione delle patate novelle del Salento è andata bene fino al 23 maggio, poi i prezzi hanno iniziato a flettere. Il prodotto ha registrato una buona qualità, con calibri medi e una resa per ettaro non elevatissima". Così a FreshPlaza Francesco Romano, manager presso la pugliese Ro.Gr.An che quest'anno, per il mercato tedesco in particolare, ha confezionato le proprie patate in sacchi di juta trattati con olio naturale di soia e non con oli minerali derivati dal petrolio MOSH/MOAH e certificati tramite una piccola etichetta riportata sul sacco con la scritta food grade (cfr. FreshPlaza del 06/04/2018).



A sinistra nuovo branding per le casse in legno, ispirate a colori meno accesi.

"Alla fine, posso dire che anche i tedeschi guardano al prezzo - continua Romano con un pizzico di rammarico - Possiamo adeguarci a tutte le richieste del caso, ottenere certificazioni, sviluppare packaging diversi, ma tutto gira intorno a chi offre la merce a meno".


Patate Sieglinde, lavate, in confezione da 3 kg, calibro 20-33. Destinate ai supermercati.

Angurie
La Ro.Gr.An ha iniziato da circa 10 giorni la stagione delle angurie sotto serra. "Con il caldo c'è parecchia richiesta in Europa. Stiamo lavorando con il prodotto della provincia di Lecce e dell'areale di Battipaglia. La qualità è ottima, le angurie hanno raggiunto il giusto grado di maturazione e i prezzi sono, tutto sommato, interessanti".



I primi riscontri sul mercato sono buoni, dato che per le angurie a farla da padrone è il caldo. "Con le angurie pugliesi cominciamo ora e finiremo a settembre. Il prodotto arriverà anche dalla fascia tra Matera e Taranto. Ci sarà quindi una discreta continuità. Siamo orientati prevalentemente verso un'anguria allungata, da 8-14 kg o 6-8 kg, nelle varie tipologie di bins o cartone".



Oltre che sul mercato italiano, l'anguria allungata è richiesta da Paesi Bassi, Germania, Repubblica Ceca, Polonia. "Quest'ultima domanda angurie fine a 8 kg, mentre le altre nazioni optano per il prodotto da 8-14 kg".

Contatti:
Francesco Romano - manager
RO.GR.AN. Srl
Cell.: +39 335 5374513
Email: rogranitalia@gmail.com