Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Patate di montagna: si chiude una campagna senza infamia e senza lode

Ultime partite di patate in stock da vendere; quindi la campagna del prodotto di montagna potrà dirsi terminata. "E' stata una stagione dove di sicuro non ha dominato la grande richiesta: è iniziata all'insegna della stabilità commerciale e nessun mese in particolare ha registrato picchi di consumo. La campagna precedente invece aveva fatto registrare delle buone vendite nei mesi di gennaio e febbraio". Così dichiara a FreshPlaza Gianpietro Magliari della F.lli Magliari di Celico, in provincia di Cosenza.



"In linea di massima, nel settore pataticolo le vendite sono risultate abbastanza calme per tutta la campagna. A livello varietale, la migliore performance in termini di prezzi è stata registrata dalla varietà Agria. Nonostante la minore resa e la maggiore difficoltà di coltivazione, presenta una qualità superiore".

Quest'anno, l'azienda F.lli Magliari ha acquisito nuovi clienti nel centro e nel nord Italia, grossisti principalmente.


Patate Agria.

In merito poi alla nuova campagna, Gianpietro dichiara: "Abbiamo piantato un lotto di patate Marabel, già in sviluppo e con raccolta ad agosto. Cerchiamo di anticipare la nostra presenza sui mercati e spuntare qualcosa in più. I prezzi seguiranno quelli registrati nei mesi estivi e solitamente, in questo periodo, le quantità sono limitate".

Considerando la campagna non proprio positiva di quest'anno, se per le patate novelle potrebbe esserci una flessione delle superfici coltivate nella prossima stagione, per la patata di montagna gli areali rimarranno gli stessi.

Contatti:
Felice Magliari - Cell.: +39 320 1615343
Gianpietro Magliari - Cell.: +39 340 9506248
F.lli Magliari
Torre Rosario - Celico (CS)
Facebook: www.facebook.com/magliari828593