Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La banana, benefici non solo per gli sportivi

La banana è tra gli alimenti più consumati al mondo. Nutritiva, energetica, indicata principalmente per sportivi, nei casi di spossatezza e stanchezza cronica e fibriomialgia, ricca di amido, essa riduce crampi muscolari, colesterolo e ipertensione arteriosa, grazie alla sua proprietà alcalinizzante funge da antiacido naturale, riduce nausea e vomito mattutini, per cui è consigliata alle donne in gravidanza, prevenendo le malformazioni fetali (ad esempio, la spina bifida) grazie all'acido folico.



Ottimo integratore per chi smette di fumare, la banana, per via del suo contenuto di fibre, regolarizza l'attività intestinale, promuove l'assorbimento di calcio e nutrienti provenienti dal cibo; è purificante, antiossidante e, nell'ambito di un regime dietetico, evita gli improvvisi attacchi di fame e le frequenti incursioni al frigo e alla credenza di casa, donando un prolungato senso di sazietà.

Le banane, indicate contro l'ulcera cronica, hanno anche tante proprietà cosmetiche, rafforzando unghie e capelli, contrastando l'invecchiamento cutaneo e la ritenzione idrica. La buccia, sfregata sulla pelle, riduce il prurito e il rossore da puntura di zanzare e sbianca i denti.
Data di pubblicazione: