Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Patata del Fucino IGP in passerella a Vinitaly

Connubio tra Patata del Fucino IGP e Montepulciano d'Abruzzo al ristorante del padiglione Abruzzo che ospita, oltre all'AMPP, il Consorzio di Tutela Vini d'Abruzzo, il Consorzio Vini Colline Teramane e il Consorzio Vini Tullum. Un accostamento tra eccellenze del territorio, combinato ad arte dalla brigata di cucina di Spazio Niko Romito Formazione con due piatti: gnocchi di Patate del Fucino IGP, pomodoro arrosto e ricotta scorza nera, vitello, Montepulciano D'Abruzzo e Patata del Fucino IGP.




Martedì 17 e mercoledì 18 aprile il servizio si svolgerà in due turni giornalieri da 100 posti, dalle 13 alle 14:30 e dalle 14:30 alle 16. "La nuova storia della Patata del Fucino - dichiara Sante del Corvo, Direttore dell'AMPP - ha inizio con il recente riconoscimento IGP (Indicazione Geografica Protetta) che attribuisce al nostro tubero caratteristiche organolettiche ineguagliabili per 'sapidità' e lunga 'serbevolezza' date dalle proprietà del terreno e dal clima".
Data di pubblicazione: