Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Comincia la stagione delle novelle dalla olandese Aardappelhandel Altena

Previste meno patate in arrivo da Malta



Dalla olandese Aardappelhandel Altena sono arrivate le prime patate da Malta. "A causa delle piogge i primi volumi hanno subito un po' di ritardo, ma al momento l'offerta è in pieno corso. Arrivano soprattutto patate della varietà Santé, ma la settimana prossima arriveranno anche le prime Alpha". A sostenerlo è Kees Schouten della società Aardappelhandel Altena.



"L'aspettativa generale è che da Malta arriveranno meno patate novelle. La differenza di prezzo tra le novelle e quelle del vecchio raccolto è notevole e prevedo che non diminuiranno rapidamente. Sicuramente con l'arrivo del bel tempo molti consumatori vorranno acquistare le patate novelle".



Da anni Altena lavora insieme all'azienda maltese produttrice di patate Quality Fruit & Vegetables, guidata da Raphael Scerri. Le patate maltesi vengono smosse con un macchinario e disposte in file per poi essere raccolte a mano e inviate nei centri di smistamento e imballaggio in casse da 25 kg. Tipicamente la stagione maltese delle patate continua fino a giugno.



Altena vende le patate novelle principalmente a fornitori di supermercati e ai colleghi commercianti di patate che, tra gli altri, servono i venditori del mercato. Kees ha concluso: "Ci chiamano già per sapere se la fornitura è sufficiente, perciò l'interesse c'è tutto".

Per maggiori informazioni:
Kees Schouten
Aardappelhandel Altena
Veensesteeg 15
4264 KG Veen
Tel.: +31 (0) 416 392 565
Cell.: +31 (0) 653 127 488
Email: kees@altena-bv.nl
Web: www.altenapotatoes.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: