Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento della Bayard Distribution

Francia: il consumo di patate e' nuovamente in aumento

Bayard Distribution è un'azienda familiare che si trova nella regione dell'Alta Francia. La società produce annualmente circa 12.000 tonnellate di patate ed è stata fondata dalla coppia Françoise e Bertrand Bayard. Nel 2008 si è unita all'azienda la loro figlia Adèle, con il ruolo di responsabile della comunicazione. Il loro figlio Florent, che si è specializzato in comunicazione, ha cambiato lavoro ed è entrato a far parte dell'azienda nel 2017. Florent ha dichiarato: "Lavoriamo con una vera e propria passione per le patate in tutta la loro diversità".

Secondo Françoise Bayard il consumo di patate è diminuito l'anno scorso, ma sta aumentando di nuovo ora. "Si esporta molto verso l'Europa e le vendite procedono bene. Tuttavia, abbiamo ancora molte scorte. Negli ultimi anni, le persone hanno acquistato quantità inferiori rispetto al passato. Prima cercavano big bag, oggi acquistano prodotto solo per due giorni, ma lo fanno più regolarmente".


Florent, Françoise, Adèle e Bertrand Bayard

Florent ha spiegato come è cresciuta la società: "I miei genitori erano pastori e agricoltori del New Hampshire. Come i miei nonni, coltivavano già patate e altre colture. Circa 20 anni fa è stata fondata Bayard Distribution. Da quel momento ci siamo dedicati esclusivamente a patate".

Gran parte della produzione di Bayard Distribution è destinata all'export. "Spediamo a Paesi quali Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Italia e occasionalmente anche in Asia, soprattutto a Hong Kong - ha detto Florent - La maggior parte delle esportazioni è destinata al mercato europeo, dove lavoriamo molto con Metro Cash and Carry. Le varietà più vendute dipendono dal mercato. La Blue Belle, per esempio, è molto popolare sul mercato francese".

Françoise ha aggiunto: "I nostri clienti sono essenzialmente grossisti, ma lavoriamo anche con il catering di fascia alta".


La varietà di patate Blue Belle

Per maggiori informazioni:

Maison Bayard
12, rue de la justice
BP 20068
80700 Laucourt
Tel.: +33 (0)3 22 87 00 34
Email: contact@maisonbayard.com
Web: www.maisonbayard.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: