Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ricerca in Tasmania

Patate verdi sicure da mangiare per i consumatori

In tanti sono sospettosi per qualsiasi segno di un colore verdastro sulle loro patate. Ma ora, la candidata al dottorato Sabine Tanios sta studiando il perché e come le patate sviluppano questa colorazione verde.

Il suo lavoro presso il Tasmanian Institute of Agriculture esamina l'ampia gamma di fattori che causano l'inverdimento indesiderato delle patate e il modo di ridurlo.

"Abbiamo tutti sentito dire che le patate verdi sono tossiche - ha detto - Tuttavia, questo non è vero: quando le patate sono esposte alla luce, accumulano glicoalcaloidi, che sono noti per essere composti tossici se vengono consumati ad alte concentrazioni". Ma Tanios ha riferito che non si tratta delle patate verdi che occasionalmente vengono offerte alla vendita.

La ricerca di Tanios esamina le cause di inverdimento delle patate nel campo e ciò che influenza l'inverdimento nei negozi al dettaglio. Gli elementi della ricerca sono gli effetti dell'azoto, il ruolo della genetica e l'impatto dei tempi di raccolta sull'inverdimento dei tuberi.

Le patate sono la quarta coltura alimentare più importante al mondo: l'inverdimento è uno dei principali fattori che contribuiscono a milioni di dollari di perdite ogni anno, in ogni Paese.
Data di pubblicazione: