Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Higinio Cardona, de Agrícola MC:

Tra qualche giorno sono previsti grandi volumi di mirtilli spagnoli

La tempesta Nelson, che ha colpito la penisola iberica durante la settimana di Pasqua, ha provocato un notevole miglioramento delle risorse idriche dell'Andalusia, facendo apparire più positive le prospettive di distribuzione dell'acqua per la prossima stagione irrigua. Tuttavia, nella provincia di Huelva le precipitazioni e le giornate nuvolose hanno causato un netto ritardo nella maturazione dei mirtilli, proprio quando il picco della raccolta era imminente.

"Abbiamo dovuto fermare la raccolta proprio quando c'era una buona domanda di mirtilli. Entro la fine di questa settimana avremo di nuovo a disposizione maggiori volumi. Il problema è che all'improvviso verranno raccolti molti frutti in una volta sola - afferma Higinio Cardona, di Agrícola MC - Dal 15 aprile ci sarà molto prodotto disponibile a Huelva".

"Fino a questo momento, la domanda ha superato l'offerta - evidenzia Higinio - con prezzi piuttosto vantaggiosi, dovuti però al fatto che la produzione di Huelva è stata limitata. Ci aspettiamo che la produzione arrivi tutta insieme, in un momento in cui il Marocco è già in piena attività. Lì le temperature sono più elevate rispetto a qui e i loro frutti maturano prima. Possiamo vedere che stanno già offrendo volumi significativi".

"Abbiamo appreso che quest'anno la produzione di mirtilli è generalmente inferiore, quindi ci auguriamo che ciò possa in qualche modo bilanciare l'avvio meno promettente della stagione. È ancora possibile, visto che termineremo solo a metà giugno".

Per maggiori informazioni:
Agrícola MC
Carretera Gibraleón-San Bartolomé
Gibraleón (Huelva) - Spagna

Data di pubblicazione: