Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Aleksandra Pawlica, Refal:

"Nonostante i problemi nel Mar Rosso, la domanda è in aumento da diverse settimane"

I problemi nel Mar Rosso hanno portato a un minor numero di spedizioni di mele dalla Polonia all'Egitto e all'India, secondo Aleksandra Pawlica, responsabile alle vendite dell'azienda d'esportazione polacca di mele Refal. "La situazione nel mondo sta cambiando velocemente ed è difficile fare previsioni di qualsiasi tipo. Lo stesso vale per la stagione delle mele polacche. A causa dei problemi nel Mar Rosso, negli ultimi mesi abbiamo osservato un calo nel numero delle spedizioni di pomacee verso Egitto e India, che sono tra i mercati più importanti per noi. Fortunatamente, la Refal vende mele in più Paesi e, nonostante i problemi nel Mar Rosso, la richiesta è in crescita da diverse settimane. Abbiamo molti ordini. Ci auguriamo che la situazione rimanga così fino alla fine della campagna".

Sebbene l'interesse per alcune cultivar possa essere altalenante, Pawlica è rimasta sorpresa nel vedere il calo della domanda per una particolare varietà di mela. "Attualmente si vendono bene principalmente Gala, Red Cap e Red Delicious. Sul mercato interno polacco, le varietà di successo sono Red Jonaprince, Ligol e Champion. Siamo molto sorpresi dalla bassa domanda di Golden Delicious. Tuttavia, sulla base dell'esperienza degli anni precedenti, sappiamo che l'interesse per le varietà può cambiare in qualsiasi momento. I prezzi delle mele da consumo fresco sono rimasti stabili per diversi mesi e, nelle ultime settimane, abbiamo addirittura registrato un leggero aumento".

"Siamo sempre alla ricerca di mercati di vendita alternativi. Spediamo mele in Romania, Ungheria e Grecia. Inoltre, a causa dei problemi nel Mar Rosso, a volte le mele impiegano molto tempo per essere trasportate ai nostri clienti lontani, motivo per cui ci preoccupiamo ancora di più della qualità e della corretta protezione dei frutti spediti. Cerchiamo di essere ottimisti e speriamo in vendite tranquille e continuative fino alla fine della stagione", conclude Pawlica.

Per maggiori informazioni:
Aleksandra Pawlica
Refal Sp. z o.o.
+48 15 837 70 33
biuro@refal.eu
www.refal.eu

Data di pubblicazione: