Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La nuova baby leaf che avvicina le distanze: Batdark di Enza Zaden

Enza Zaden ripone di nuovo la giusta attenzione al mercato delle baby leaves in Italia, dal quale - a seguito del problema riproduzione - si era allontanata e lo fa con la consueta capacità innovativa, presentando una novità unica nel suo genere: Batdark.



Batdark è un lattughino verde scuro, con resistenza completa alla bremia a cliclo intermedio.

La foglia molto scura, con gambo fine a collo piatt,o ha dato ottimi risultati in termini di resistenza al lavaggio e una conseguente shelf life molto soddisfacente. L'ottima germinabilità permette di ridurre le quantità di seme da seminare e la buona resa in serra ne fanno sicuramente un prodotto importante, sia per la produzione che per la distribuzione.




Può essere seminata tutto l'anno sia a sud che a nord Italia; in termini di programmazione, ha impressionato per la tenuta post maturazione in serra che permette di effettuare semine più corpose durante l'inverno per avere prodotto sempre pronto, che non si sciupa.

Dalle prove effettuate con i maggiori produttori e trasformatori di quarta gamma italiani, si è rilevata molto adatta al mercato estero dove l'elevata shelf life di Batdark può dare vantaggi in termini di qualità e freschezza quando le distanze tra produzione, trasformazione e cliente finale sono grandi.



Con Batdark continua l'ampliamento delle crop che fanno parte dell'offerta di Enza Zaden, sempre con la stessa "missione" che è nel DNA Enza Zaden: dare maggiore qualità e possibilità di scelta a tutti gli attori della filiera.

Nb. Le informazioni varietali qui fornite da o per conto di Enza Zaden sono soggette a disclaimer disponibile sul sito di Enza Zaden nella sezione Prodotti & Servizi.

Link alla scheda:
http://www.enzazaden.it/products-and-services/our-products/Batdark

Fonte: Ufficio stampa Enza Zaden - Gennaio 2018
Data di pubblicazione: