Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lindert Moerdijk, di MSP Onions:

"Confusione sulla qualità delle cipolle e calo dei prezzi: un mix che disorienta i clienti finali"

I prezzi delle cipolle sono decisamente diminuiti nelle ultime settimane. "Il calo dei prezzi è stato in parte inutile, ma dopo un periodo negativo alla fine ha portato a un mercato più stabile e a maggiori opportunità. La stabilizzazione commerciale è necessaria anche in questo momento. L'ulteriore riduzione del prezzo non porterà ad avere maggiori vendite. Ora come ora siamo in grado di rifornire qualsiasi Paese richiedente e di offrire il giusto prezzo", afferma Lindert Moerdijk, di MSP Onions.

"È sorprendente vedere che di recente si è parlato in maniera molto negativa del mercato. Se la domanda e l'offerta sono adeguate, l'equilibrio arriverà naturalmente e dovremmo guardare soprattutto alle opportunità del prossimo periodo, invece di essere negativi - dichiara l'esportatore - Le differenze di qualità sono enormi e quindi portano a molta confusione nei clienti finali, che possono vedere grandi differenze di prezzo e pensare che le opzioni consistano comunque in cipolle di qualità. Ogni trasformatore concorderà sul fatto che praticamente ogni lotto ha una storia a sé, il che rende impossibile collegare il prezzo di un sacco a una particolare pezzatura. Tutto dipende dalla qualità".

"Anche nelle aziende agricole si notano queste differenze di prezzo e, in particolare, l'abbassamento della quotazione da industria estremizza tale divario. Quando gli esportatori fingono che le cipolle a basso costo siano anche di buona qualità, a volte è difficile scegliere per il cliente finale d'oltreoceano. Più vicino a casa, in Europa, la verità è in tavola entro due giorni: la qualità è scarsa. Questo ci offre molte opportunità perché si tratta di un'esigenza".

"Grazie alla nostra selezionatrice ottica, la nostra qualità rimane stabilmente alta e di conseguenza non c'è stata una settimana tranquilla in questa stagione. Spesso effettuiamo lo smistamento anche di sabato per mantenere un numero sufficiente di confezioni. Ciò è dovuto in parte anche ai tassi di perdita più elevati di questa campagna, per cui rimane una quantità nettamente inferiore e bisogna cercare di compensarla - conclude Lindert - Nel complesso, si tratta di una stagione molto particolare e fortunatamente dimostra ancora una volta che il mercato delle cipolle non è prevedibile. Se l'anno scorso la speculazione è stata premiata, quest'anno è costata cara".

Per maggiori informazioni:
Lindert Moerdijk
MSP Onions
Hertenweg 32a
4455 TL Nieuwdorp - Paesi Bassi
lindert.moerdijk@msp-onions.com
www.msp-onions.com

Data di pubblicazione: