Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La campagna si sta concludendo con risultati positivi

La produzione valenciana di avocado Lamb Hass supererà le 10.000 tonnellate nei prossimi anni

Nella Comunità Valenciana sta per concludersi la stagione degli avocado, dopo un buon raccolto e ottime vendite della varietà Lamb Hass, la varietà principale della regione. La superficie coltivata a Valencia e dintorni continua a crescere e si prevede un aumento significativo del raccolto nei prossimi anni.

"Quest'anno la produzione di avocado Hass è stata inferiore e si è conclusa prima del solito, il che ha incrementato la domanda della Lamb Hass valenciani, che hanno avuto buone rese - afferma Vicente Bayona, amministratore delegato della società Tropical Bayper e rappresentante del vivaio Viveros Brokaw - Ora siamo nella fase finale della stagione della Lamb Hass e stiamo già ricevendo i primi carichi di avocado Hass dal Perù".

Secondo Vicente Bayona, i prezzi medi dell'avocado Lamb Hass variano tra i 2,30 e i 2,60 euro/kg per i calibri più grandi e sono di 2,10 euro per i frutti di media grandezza e di 1,50 euro per i calibri più piccoli.

Nella Comunità Valenciana l'areale di produzione oggi copre quasi 4.000 ettari. Si tratta di oltre il 15% della coltivazione spagnola di avocado. "Quest'anno saranno piantati circa 50.000 nuovi alberi, principalmente della varietà Lamb Hass. Infatti si continuano a trovare appezzamenti con le condizioni pedologiche e microclimatiche ideali per questa coltura", afferma Vicente Bayona. "Nella regione ci sono molti alberi piuttosto giovani a cui mancano ancora anni per raggiungere il loro pieno potenziale produttivo e, quando ciò avverrà, il raccolto supererà le 10.000 tonnellate. Ciò rappresenta la maggior parte delle vendite di piante di avocado nella Comunità Valenciana. Tuttavia, è importante ricordare che il periodo di raccolta del Lamb Hass a Valencia è limitato, da marzo a metà aprile. Non ci sarà un'eccessiva offerta in un lasso di tempo così ristretto?".

L'avocado valenciano si distingue come prodotto locale e sostenibile, con tutte le garanzie di sicurezza alimentare e tracciabilità, a differenza dei frutti d'oltreoceano.

"Anche quest'anno le aziende hanno richiesto i nostri avocado. Lentamente, ma inesorabilmente, la varietà Lamb Hass viene introdotta sempre di più nei supermercati europei. È un avocado con ottime caratteristiche, se raccolto al momento ottimale. E la sua pezzatura è più grande di quella dell'Hass - conclude Vicente Bayona - Tuttavia, manca ancora un maggiore sostegno al prodotto locale da parte delle catene di supermercati della Comunità Valenciana".

Per maggiori informazioni:
Vicente Bayona Pérez
Tropical Bayper
+34 616445682
comercial@bayex.es
www.bayex.es

Data di pubblicazione: