Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Parth Ramani, Sanjog Enterprise:

"I volumi delle esportazioni di mango sono inferiori a quelli dell'anno scorso"

La stagione indiana del mango sta per iniziare, ma i volumi di esportazione non dovrebbero raggiungere i livelli del 2023, secondo Parth Ramani dell'azienda d'esportazione indiana Sanjog Enterprise. "Dopo un lungo periodo di preparazione, siamo felici di dare il via alla nostra campagna del mango. Riguardo ai volumi, ci aspettiamo volumi di esportazione inferiori rispetto all'anno scorso, soprattutto a causa delle tariffe di trasporto più elevate, che sono quasi raddoppiate".

La sfida principale che dovranno affrontare gli esportatori indiani di mango sarà la gestione dei problemi logistici. Spiega Ramani: "Finora il meteo è stato favorevole e speriamo che non arrivino piogge inaspettate, perché sarebbero negative per la stagione. Ma non è l'unica sfida perché, a causa della crisi del Mar Rosso, anche la prenotazione dello spazio cargo è una questione importante. Abbiamo ricevuto solo un giorno fa un aggiornamento su una prenotazione. Ciò ha influenzato il processo in termini di pianificazione del trattamento ad acqua calda per i Paesi europei, e abbiamo avuto meno tempo per la lavorazione del prodotto".

"Nel complesso, sembra che il problema principale di questa stagione riguarderà la logistica, perché i mango sono disponibili e di buona qualità, ma spedirli è più difficile di prima", conclude Ramani.

Per maggiori informazioni:
Parth Ramani
Sanjog Enterprise
+91 800 079 47 85
info.sanjogent@gmail.com
www.sanjogenterprise.com

Data di pubblicazione: