Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gerard van den Anker, di Zaltbommel Auction:

"Dal lancio dell'asta digitale siamo carenti di pomacee"

Poco più di tre settimane fa, Veiling Zaltbommel ha introdotto il suo sistema digitale di asta. "C'è molto interesse da parte di coltivatori e acquirenti nei Paesi Bassi, in Belgio e in Germania. Ora possono partecipare senza essere fisicamente presenti soprattutto gli acquirenti stranieri", afferma l'amministratore delegato Gerard van den Anker.

"La richiesta di informazioni sui prezzi da parte del mercato è in aumento e, dato che sono rimaste poche aste, quella di Zaltbommel viene utilizzata come riferimento". Gerard non ha ancora preso in considerazione un modello di abbonamento per condividere questi prezzi. "Al momento è un servizio per le parti che si iscrivono, un incentivo in più".

L'asta olandese include una quantità crescente di prodotti importati. "I coltivatori e le cooperative europee ed extra-europee stanno aderendo e ci forniscono i loro prodotti. Questo include piccoli frutti e verdure varie. Possiamo così offrire ai nostri clienti una gamma più ampia di referenze, in controstagione. Ciò è necessario perché i prezzi e i volumi dei coltivatori devono essere bilanciati con l'offerta".

Nel mercato delle pomacee, sia le mele che le pere procedono bene, con una domanda sana e prezzi soddisfacenti. Da quando è stato introdotto il nostro sistema d'asta digitale, la domanda è stata così elevata che siamo a corto di prodotti selezionati per servire tutti i nostri clienti. Le Elstar sono sempre più scarse - spiega Gerard - e la domanda si sta spostando su altre varietà, come Jonagold, Wellant e Maribelle. Per quanto riguarda i piccoli frutti, abbiamo a disposizione un bell'assortimento di fragole e lamponi da coltivazione illuminata, e la domanda è positiva".

"In generale è un'ottima stagione per i coltivatori. Tuttavia, con tutti gli aumenti dei costi, non possono vendere a prezzi più bassi. La disponibilità di molti prodotti è sotto pressione e i consumatori dovranno abituarsi a quotazioni più elevate per l'ortofrutta. Inoltre, per molte colture da campo aperto, il clima estremo rende ancora una volta difficile ottenere un raccolto di buona qualità. Rispetto molto gli sforzi che i coltivatori stanno facendo", conclude Gerard.

Per maggiori informazioni:
Gerard van den Anker
Veiling Zaltbommel
38 Stationsweg
5301 KH, Zaltbommel, Paesi Bassi
+31 (0) 651 012 063
g.vandenanker@veiling-zaltbommel.nl
www.veilingzaltbommel.nl

Data di pubblicazione: