Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Victoria Martín, di Grupo Plus Berries:

"A Huelva comincia la raccolta delle nettarine con una settimana di anticipo"

La raccolta delle prime nettarine è già iniziata a Huelva, la zona di produzione di drupacee più precoce della Spagna. Quest'anno è in anticipo di una settimana rispetto alla scorsa stagione.

"Abbiamo iniziato a raccogliere le nettarine a polpa bianca e gialla il 23 marzo, con una settimana di anticipo rispetto alla campagna precedente", spiega Victoria Martín, del dipartimento marketing e vendite del Grupo Plus Berries, la quale afferma che "i frutti sono di ottima qualità grazie alla dormienza invernale degli alberi, che hanno registrato oltre 220 ore di freddo, un numero piuttosto elevato per la nostra zona".

"Ci sono stati tutti gli elementi giusti per un buon raccolto, perché dopo il freddo ha fatto caldo per diverse settimane. Ora piove e fa di nuovo freddo, il che rallenterà un po' la maturazione dei frutti e, di conseguenza, la raccolta", spiega Victoria. "Al momento stiamo commercializzando piccole quantità in Spagna, Francia e Belgio, ma nei prossimi giorni, con l'aumento dei volumi, avvieremo programmi con la Grande distribuzione in altri Paesi europei".

"Per ora siamo gli unici sul mercato, ma a Murcia si inizierà presto, anche un po' prima dell'anno scorso. Il Sudafrica ha già completato la sua stagione e la vendita al dettaglio in Europa è ansiosa di iniziare con i frutti spagnoli, che soddisfano gli standard di qualità e sicurezza alimentare imposti dall'Ue", afferma Victoria.

Il Grupo Plus Berries prevede di raccogliere circa 4.700 tonnellate di drupacee, principalmente nettarine, pesche e susine, con un aumento rispetto alla scorsa stagione grazie alle nuove varietà entrate in produzione e che, come tutta la sua offerta, hanno la certificazione "Zero Residue".

"Grazie alle condizioni climatiche favorevoli di Huelva e alla coltivazione in macro tunnel, possiamo garantire ogni anno una buona fornitura con una qualità distintiva. Una volta terminata la coltivazione a Huelva, continueremo la raccolta e la lavorazione nel nostro centro di confezionamento di Badajoz, fino a novembre", conclude Victoria.

Per maggiori informazioni:
Victoria Martín
Grupo Plus Berries
+34 959504454
victoriamartin@plusberries.com
plusberries.com
agromartin.com

Data di pubblicazione: