Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A partire dall'11 aprile 2024

Il Regno Unito sospende i dazi sulle mandorle grezze

Il governo del Regno Unito ha annunciato di voler sospendere per almeno due anni i dazi sulle mandorle grezze con o senza guscio di qualsiasi origine - compresi gli Stati Uniti - a partire dall'11 aprile 2024.

L'Almond Board of California collabora da molti anni con la Nut and Dried Fruit Trade Association (NDFTA) del Regno Unito, il gruppo che rappresenta i trasformatori britannici che acquistano le mandorle californiane. Lo scorso anno, l'ABC ha fornito alla NDFTA informazioni concrete e dati commerciali che sono stati utilizzati per richiedere ufficialmente la sospensione dei dazi sulle mandorle importate.

"Siamo grati per la nostra collaborazione di lunga data con la Nut and Dried Fruit Trade Association del Regno Unito e apprezziamo l'approvazione da parte del governo britannico della richiesta di sospensione dei dazi sulle mandorle", ha dichiarato Julie Adams, vicepresidente di ABC per gli affari tecnici e normativi globali. "Questo andrà sicuramente a vantaggio dei consumatori britannici, che avranno una maggiore disponibilità di prodotti sani a base di mandorle".

I dazi - 4% sulle mandorle in guscio e 2% su quelle sgusciate - sono in vigore da quando il Regno Unito ha lasciato l'Unione europea nel 2021.

Il 18 marzo, i funzionari commerciali britannici hanno pubblicato un elenco di prodotti di base, tra cui le mandorle, per i quali le tariffe saranno sospese fino al 30 giugno 2026. I funzionari britannici hanno dichiarato che esiste la possibilità di riesaminare la situazione prima di tale data, eventualmente per estendere la sospensione o apportare una modifica permanente.

Secondo le stime, i costi delle tariffe presto sospese per gli importatori britannici ammontano a circa 4 milioni di dollari all'anno. La sospensione consentirà agli importatori britannici di offrire un prezzo più competitivo sulle mandorle grezze della California ai trasformatori del Regno Unito e, in ultima analisi, ai consumatori.

I dazi britannici rimangono dell'8-10% sulle mandorle tostate (che includono le mandorle aromatizzate), dell'8% sul marzapane e sulla farina di mandorle e del 20% sulla pasta di mandorle.

"Abbiamo intenzione di collaborare con la NDFTA per valutare ulteriori sospensioni tariffarie nel Regno Unito e con altri partner all'estero per identificare le opportunità di ulteriori richieste di sospensione tariffaria per ridurre i costi per gli importatori e i trasformatori, e aumentare la domanda di mandorle californiane", ha dichiarato Keith Schneller, consulente senior di ABC per la politica commerciale.

Per maggiori informazioni:
Rick Kushman
Almond Board of California
+1 (916) 716 9909
rkushman@almondboard.com

Data di pubblicazione: