Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Giyora Marom, amministratore delegato della Granot Fresh:

"Il nostro impegno verso l'industria keniota dell'avocado è costante"

L'azienda israeliana di coltivazione, confezionamento ed esportazione di avocado Granot Fresh non vede l'ora di vedere i suoi alberi, appena piantati in Kenya, entrare in piena produzione nei prossimi anni. L'azienda ha fiducia nella produzione di avocado in questo Paese e sta cercando di espandere il suo investimento iniziale, aggiungendo ancora più ettari entro la fine dell'anno, per arrivare a coltivarne fino a circa 450. Inoltre, nei prossimi due anni è prevista la costruzione di un impianto di confezionamento all'avanguardia.

"Forte di 70 anni di esperienza, il nostro impegno nei confronti dell'industria keniota dell'avocado è incrollabile. Siamo entusiasti di dare vita a nuove piantagioni. Ci impegniamo a sostenere i coltivatori kenioti locali e a migliorare le loro pratiche agricole, investendo inoltre nelle comunità. La nostra visione è chiara: coltivare e fornire avocado freschi e di alta qualità ogni giorno, ovunque", afferma Giyora Marom, amministratore delegato della Granot Fresh, aggiungendo che il feedback del settore agricolo e delle comunità keniote è travolgente, "poiché vedono già gli effetti e il potenziale della presenza della Granot".

Secondo Marom, ciò fa seguito al loro impegno a fornire avocado freschi per tutto l'anno, collaborando con Agris e l'investitore specializzato AgDevCo per coltivare frutti di alta qualità in Africa orientale. "Per il nostro progetto in Kenya, abbiamo già piantato 200 ettari presso l'azienda agricola della regione di Naivasha, e stiamo per espanderci fino a circa 450 ettari nei prossimi mesi. Le prime esportazioni di frutta saranno effettuate entro la fine dell'anno prossimo e la posizione del nostro impianto di confezionamento è già stata determinata e sarà realizzata nei prossimi due anni, secondo gli standard più elevati".

Granot utilizzerà la sua esperienza di marketing, pur mantenendo l'attenzione sulla qualità e su un imballaggio accurato, che contribuiscono a tutte le fasi della catena del valore. "Tutto inizia con il miglioramento e la promozione della buona reputazione della frutta keniota, garantendo il massimo profitto ai coltivatori locali, e termina con la fornitura continua di frutta fresca ai nostri clienti in ogni continente, e in ogni stagione", afferma Marom.

Le esportazioni della nuova azienda in Kenya saranno destinate a tutti i mercati. L'Europa sarà quello principale, ma si prenderanno in considerazione anche destinazioni asiatiche, che ora sono aperte all'industria keniana dell'avocado più di quanto non lo siano state in passato.

"Mentre lavoravamo al progetto a Naivasha, abbiamo anche collaborato con uno dei coltivatori più forti e solidi del Kenya, East African Growers (EAG). Abbiamo trovato la visione della EAG sull'agricoltura e il modo di lavorare simile a quello che portiamo avanti noi alla Granot: dalle piantagioni e dal trattamento post-raccolta nell'impianto di confezionamento e lungo tutta la catena di fornitura, fino alla consegna della merce ai nostri clienti. Durante gli ultimi tre anni, insieme alla EAG abbiamo dimostrato che l'avocado keniano poteva raggiungere livelli più elevati e soddisfare tutti gli standard dei rivenditori europei", afferma Marom.

La Granot coltiva oltre 3.200 ettari di avocado e gestisce il più grande impianto di confezionamento di avocado in Israele, che produce il 25% della resa totale di avocado del Paese. Con un fatturato annuo di oltre 1,5 miliardi di dollari, è una delle più grandi cooperative agricole del mondo, che comprende 20 aziende e società, focalizzate sull'agricoltura e sui bisogni dei Kibbutz, delle loro comunità e dei membri. Ora condivide la sua esperienza e conoscenza con i produttori di avocado keniani.

Per maggiori informazioni:
Yonatan Meron
Granot Fresh
+972 52 680880
yonatanm@granotfresh.com
www.granotfresh.com

Data di pubblicazione: