Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Benno Neff, Ceo di Tobi Seeobst AG:

"Per un futuro compatibile con il mercato, abbiamo bisogno di varietà più resistenti"

"Per assicurare alle mele un futuro in linea con le esigenze del mercato, diventa cruciale investire in varietà più resistenti". Benno Neff, CEO di Tobi Seeobst AG, ne ha parlato al Forum alimentare della Svizzera orientale. "Gli agrofarmaci sono sempre più sotto esame e l'energia necessaria per la produzione di frutta sta diventando sempre più costosa". Inoltre, le incertezze legate al momento della raccolta sono amplificate dal cambiamento climatico, costringendo i produttori ad affrontare l'emergere di nuovi parassiti e malattie delle piante. Diventa quindi fondamentale incrementare le zone dedicate alla coltivazione biologica. I produttori si trovano a dover affrontare significative sfide per adattarsi a queste nuove condizioni.

La commercializzazione di varietà di mele più resistenti rappresenta una sfida. Inoltre, lo spazio limitato nei punti vendita è un problema. Anche gli interessi particolari, come i diritti varietali e i costi, giocano un ruolo importante. Occorre poi tenere conto degli interventi governativi e della comunicazione. Neff considera una sfida importante anche i lunghi cicli di riproduzione. Ci sono pochi programmi di selezione veramente validi. È necessario definire, quindi, obiettivi di selezione diversi a seconda della regione di coltivazione.

Neff ha fatto riferimento anche ai nuovi metodi di selezione genomica che mostrano risultati più rapidi e mirati per le resistenze multiple. E in questo contesto si potrebbe migliorare anche le varietà esistenti. Attualmente Tobi Seeobst AG offre varietà di mele resistenti con i marchi Swing Apples, Bonita, Bloss e Magic.

Per maggiori informazioni: www.tobi-fruechte.ch

Data di pubblicazione: