Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ocati

Scarsità di frutto della passione in Colombia: previsioni indicano disponibilità ridotta nei mesi a venire

Nei mercati di tutto il mondo, la crescente domanda di frutto della passione rappresenta una buona opportunità per produttori ed esportatori, soprattutto in Sud America e Colombia. Ocati, azienda nota per le esportazioni del frutto della passione verso i mercati di tutto il mondo, sta facendo di questa referenza la sua principale attrazione.

Adriana Atique, di base a Bogotá, in Colombia, afferma: "La domanda di frutto della passione ha registrato un forte incremento, riflettendo la sua crescente popolarità e il suo apprezzamento tra i consumatori di tutto il mondo. L'incremento della domanda sottolinea la crescente tendenza verso gli esotici, con il frutto della passione che spicca come uno dei preferiti dai consumatori".

Atique afferma che Ocati si sta posizionando strategicamente come una delle principali aziende produttrici di frutto della passione sul mercato globale. "Anche se continuiamo a impegnarci nella coltivazione di un'ampia gamma di frutti esotici, la nostra attenzione va soprattutto a questa referenza. Il cambiamento strategico ci consente di consolidare le nostre risorse e competenze nel perfezionamento di coltivazione, produzione e distribuzione del frutto della passione. Specializzandoci in questo particolare prodotto, siamo in grado di incanalare le nostre energie in modo più efficace, garantendo che qualità, sostenibilità e innovazione rimangano al centro delle nostre operazioni. L'obiettivo principale è espandere costantemente la nostra presenza e introdurre i nostri frutti in nuovi mercati globali".

"Tuttavia, il nostro impegno è notevole, dal momento che la famiglia del frutto della passione comprende una vasta gamma di varietà, ognuna delle quali offre un profilo aromatico distintivo e che offre un'esperienza unica ai consumatori, stabilendo una profonda connessione tra loro e il frutto. È incoraggiante che le nostre osservazioni e valutazioni abbiano rivelato che c'è un entusiasmo costante per il frutto della passione tra la clientela europea, in linea con il nostro obiettivo strategico. Tale riscontro positivo consolida la nostra fiducia nel frutto della passione come capofila del mercato. Di conseguenza, siamo determinati a promuovere questo frutto in tutte le nostre attività, traendo energia dalle interazioni positive con i consumatori di tutto il mondo".

Il prezzo sale con l'aumentare dell'interesse verso il frutto della passione
Le dinamiche dei prezzi dei frutti della passione sono soggette a una miriade di fattori che vanno, tra gli altri, dai profili di sapore e dalle differenze di calibro alle certificazioni, alla logistica come la spedizione, così come alle origini geografiche e alle diverse opzioni di imballaggio, secondo Atique. "Sebbene le fluttuazioni dei prezzi siano inevitabili, è interessante notare che i consumatori stanno progressivamente familiarizzando con la complessità del frutto della passione e sono sempre più propensi a inserirlo fra le loro scelte culinarie. Tale crescente apprezzamento è la conferma del fascino di questo frutto, una deliziosa esperienza che trasporta i consumatori in un viaggio sensoriale verso paesaggi tropicali".

Ocati esporta in oltre 32 Paesi. Il mercato principale è l'Europa, ma opera anche in Brasile, Medio Oriente, Canada, Singapore, Hong Kong, fra gli altri. "Ocati ha una struttura ibrida, con coltivazioni proprie e, contemporaneamente, un team di numerosi produttori in tutta la Colombia. La coltivazione del frutto della passione coinvolge aziende agricole a conduzione familiare, che guidano lo sviluppo di molte aree del Paese. Attualmente stiamo registrando una carenza di frutto della passione in Colombia e prevediamo una disponibilità limitata nei prossimi mesi", avverte Atique.

Secondo Atique, la portata globale di Ocati e la partecipazione a eventi di settore come la fiera di Berlino sono importanti. "Sono un'occasione preziosa per raccogliere feedback e spunti da parte degli stakeholder europei. Inoltre, ci danno l'opportunità di riconnetterci con la clientela esistente, promuovere nuove partnership e acquisire una conoscenza più approfondita delle dinamiche prevalenti del mercato".

Per maggiori informazioni:
Adriana Atique
Ocati
+57 (317) 439 7096
www.ocati.com/en/home

Data di pubblicazione: