Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il mercato all’ingrosso di Berlino visita il nuovo Mercato Agroalimentare di Milano

Dopo la recente partecipazione del Presidente di Sogemi Cesare Ferrero a Berlino in occasione della fiera internazionale Fruit logistica, lo scorso 15 marzo i rappresentanti del Fruchtof di Berlino, il mercato all'ingrosso del capoluogo tedesco, hanno visitato il Mercato Agroalimentare di Milano per approfondire il progetto di riqualificazione Foody2025, lanciato in collaborazione con il Comune di Milano, e vedere l'avanzamento dei lavori del cantiere e gli sviluppi del nuovo padiglione ortofrutticolo.

Il Fruchthof di Berlino fa parte del Mercato all'Ingrosso di Berlino. Con una superficie di vendita di circa 35.000 m², è il più grande centro commerciale di frutta e verdura nell'area metropolitana di Berlino-Brandeburgo. Un'occasione di scambio e collaborazione preziosa per il settore alimentare, per la città di Milano e la Regione Lombardia.

Due realtà e infrastrutture essenziali per i rispettivi territori, quella del Mercato Agroalimentare di Milano e il Fruchthof di Berlino, al centro di un importante programma di ammodernamento e ristrutturazione che punta a restituire agli operatori, città e regioni degli hub alimentari strategici per l'intero comparto di riferimento.

"La forte interconnessione delle catene distributive alimentari oggi ci spinge a rafforzare ancora di più la collaborazione e le sinergie tra i diversi attori della filiera alimentare. Lo sviluppo tecnologico e infrastrutturale permette di avere nei nostri supermercati prodotti sempre disponibili, indipendentemente dalla loro stagionalità e questo necessita un maggiore controllo e attenzione verso la sicurezza alimentare e la sostenibilità ambientale. Come Mercato Agroalimentare di Milano pensiamo sia essenziale creare un dialogo con i mercati nazionali ed europei, a partire da Berlino, per dirigerci verso il futuro" ha commentato Cesare Ferrero, presidente di Ferrero.

Data di pubblicazione: