Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le novità in casa Feedentity

Una banca dati per i prodotti fitosanitari a portata di smartphone

Con più di 20000 prodotti fitosanitari e oltre 8000 concimi, la banca dati di Feedentity si propone sul mercato dei gestionali aziendali come una delle più complete ed efficienti. Si tratta di uno strumento avanzato per la consultazione della banca dati agrofarmaci e delle sostanze attive: indica gli impieghi e le dosi massime ammesse, e comprende dei report stampabili per impiego, attività e avversità.

La banca dati viene aggiornata periodicamente con i nuovi prodotti immessi sul mercato, ma anche con quelli non più autorizzati; in questo modo, il sistema sarà in grado di dire se in un determinato momento dell'anno è possibile o meno utilizzare uno specifico fitofarmaco.

"Grazie alla nostra banca dati, ora i nostri clienti sono meno preoccupati di incorrere in sanzioni, questo grazie ad un suo continuo aggiornamento. A mio avviso la possibilità di avere sempre a disposizione uno strumento così completo e fondamentale per la vita di un agricoltore, utilizzabile comodamente e semplicemente da cellulare in ogni momento della giornata, fa della nostra banca dati un vantaggio consolidato nella nostra gamma di servizi". E' quanto dichiara Emanuele Tosti, CEO di Feedentity.

Attraverso la banca dati Feedentity sarà possibile visualizzare la scheda prodotto dei fitofarmaci e dei concimi desiderati, con i relativi principi attivi, la sua attività e il numero di registrazione. Il tutto sarà possibile semplicemente scrivendo quello che si vuole cercare nelle apposite sezioni e in un istante si avrà la scheda prodotto desiderata, senza dimenticare che la banca dati è in grado di disporre dei disciplinari personalizzati.

Inoltre è possibile effettuare ricerche in modo smart, avendo la possibilità di scegliere un tipo di produzione o di attività fitofarmaco e visualizzare tutti i prodotti ammessi su quel tipo di produzione e/o di attività, in più è possibile eseguire anche ricerche combinate. Attraverso le informazioni d'uso, si possono ottenere notizie sul tipo di impiego del fitofarmaco, ma anche dei sui suoi tempi di carenza e anche sulle dosi minime da applicare per ettaro.

"Uno dei punti di forza della nostra banca dati - prosegue Tosti - è che è personalizzabile, laddove dovesse servire inserire un nuovo prodotto, non devi fare altro che segnalarcelo e nell'arco di pochi minuti il nostro team lo caricherà come richiesto. Inoltre la caratteristica principale della nostra banca è che la puoi utilizzare ovunque vuoi, comodamente da smartphone, quindi puoi caricare un trattamento facilmente e tempestivamente anche dal tuo campo".

La completa integrazione con il quaderno di campagna digitale, permette la fruizione di un grande quantitativo di dati in modo semplice, rapido ed intelligente. Con questo strumento gli imprenditori agricoli potranno stare più sereni.

Per maggiori informazioni:
Feed s.r.l.s
Via Segreta 1- Sabaudia (LT) - Italy
+39 3938290805
official@feedentity.net
www.feedentity.net