Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Solomon Mumbi - Avohass

"Aumenteremo i volumi dagli attuali 2-3 container alla settimana ad almeno 5-6"

La stagione di esportazione degli avocado kenioti si è aperta il 1° marzo 2024 e durerà fino a novembre. Recentemente si è registrato un aumento della domanda di piantine di alta qualità e l'intervento del governo, che le ha fornite agli agricoltori, è stato ben accolto da questi ultimi. Ciò ha migliorato le condizioni di coltivazione della stagione, con l'obiettivo di aumentare i volumi nella nuova.

"Le piantine sane all'inizio della stagione hanno determinato un miglioramento della qualità e dei calibri, che sarà apprezzato dai nostri clienti attuali e da quelli nuovi", spiega Solomon Mumbi, amministratore delegato di Avohass Ltd.

Si prevede che la produzione keniota di avocado raggiungerà le 445.650 tonnellate entro il 2026, con una crescita del 3,5%. Con le nuove iniziative di questa stagione, i volumi aumenteranno in linea con le proiezioni del Paese per il 2026.

"Come azienda, prevediamo di aumentare i volumi dagli attuali due o tre container a settimana ad almeno cinque o sei. Abbiamo una produzione propria, ma abbiamo anche stipulato contratti con agricoltori selezionati, ai quali raccomandiamo piantine di alta qualità da coltivare per nostro conto, in base ai volumi degli ordinativi".

Attualmente il mercato principale di Avohass è l'Europa, ma l'azienda sta esplorando anche quelli cinese e indiano, e spera di entrare nel mercato mediorientale.

"Credo che qualsiasi altro Paese che aumenti la propria produzione non influirà sul mercato keniota. Il mercato è abbastanza grande per tutti, e con l'ingresso di più operatori aumenterà la concorrenza, il che è positivo, in quanto porterà a un prodotto di qualità, il che sarà positivo per i nostri clienti e per il settore".

L'Europa è tradizionalmente un grande mercato di esportazione per gli avocado kenioti e la situazione nel Mar Rosso potrebbe essere problematica. "La crisi nel Mar Rosso è un fattore da tenere in considerazione, e porterà a un allungamento dei tempi di spedizione dei nostri prodotti verso la destinazione desiderata".

Per maggiori informazioni:
Solomon Mumbi
Avohass Limited
+254 72687 7189
avohasslimited@gmail.com

Data di pubblicazione: