Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Alper Kerim, Demir Fresh Fruits:

"Stiamo sopravvivendo alla crisi del Mar Rosso, nonostante le difficoltà"

La crisi del Mar Rosso ha cambiato il quadro delle esportazioni di mele turche in India, secondo Alper Kerim, proprietario dell'azienda d'esportazione turca di frutta Demir Fresh Fruits. "Se parliamo di commercio di mele in India, in realtà nulla è più come prima. Dopo la crisi del Mar Rosso, i tempi di transito sono aumentati, insieme alle tariffe di trasporto, e si sono verificati molti ritardi. Ma, nonostante queste sfide, siamo riusciti comunque a sopravvivere. Finora abbiamo spedito 350 container di mele in India. Finora è andato tutto bene. I tempi di transito sono effettivamente più lunghi, ma la qualità delle nostre mele consente di sopportare tempi di transito più lunghi. Siamo molto soddisfatti della qualità dei nostri prodotti che ci permette di continuare a esportare in India".

Nonostante le difficoltà, a questo punto della stagione Kerim sta ancora esportando le sue mele nei vari mercati. "Attualmente stiamo spedendo le nostre mele in Medio Oriente, nei Paesi asiatici e anche in Russia. I prezzi delle mele turche sono aumentati di circa il 10-15% rispetto alla scorsa stagione. La crisi del Mar Rosso ha un grosso impatto sui prezzi, poiché anche le tariffe di trasporto sono aumentate vertiginosamente".

Con la stagione delle mele quasi alla fine, la Demir Fresh Fruits si concentrerà su un prodotto diverso. Spiega Kerim: "Prepareremo la stagione delle ciliegie aspettando la prossima stagione delle mele. Abbiamo sottoscritto ottimi accordi per le ciliegie per la prossima stagione. Vogliamo trasferire le attività di successo che abbiamo implementato nel settore delle mele anche alla produzione di ciliegie. Il nostro obiettivo esportare principalmente in Europa e nei Paesi asiatici, e siamo entusiasti di iniziare questa nuova fase".

Alla domanda su cosa avrebbe voluto fare diversamente con la conoscenza che ha ora, Kerim ha risposto che avrebbe cercato di far arrivare più mele in India prima, utilizzando la sua nave portacontainer. "Anche noi siamo armatori. La Demir Shipping è l'altra nostra compagnia, e come tale abbiamo le nostre navi mercantili. Tuttavia, sono tutte sono tutte navi per il trasporto di merci sfuse. Avrei voluto avere una singola nave portacontainer con bandiera turca e caricare i miei container e quelli di altri esportatori turchi di mele verso l'India", conclude Kerim.

Per maggiori informazioni:
Alper Kerim
Demir Fresh Fruits
+90 532 514 2080
alper@dff.com.tr
www.dff.com.tr

Data di pubblicazione: