Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La linea Compact di CMA ha ottenuto riscontri anche a Fruit Logistica

Carri raccolta frutta 'componibili' a seconda delle esigenze

Se si pensava che nell'ambito dei carri raccolta non ci fosse più nulla da scoprire, occorre cambiare idea. La linea Compact della CMA di Trento va proprio nella direzione dell'innovazione. "E' un carro che possiamo modificare a seconda delle esigenze colturali - spiegano il referente Marco Marini e la responsabile marketing Marica Marchesi - In pratica, è un carro 'componibile'. Vi è una base che è standard e, al di sopra, si cambiano gli allestimenti". E vi sono sia i modelli da montagna, sia quelli per pianura-collina.

Se si deve effettuare la potatura, o la sistemazione delle reti, si usa la piattaforma. Ma se si devono raccogliere mele, si monta con facilità il kit con i nastri trasportatori.
"Ad esempio, il modello Compact Multiplex può essere utilizzato durante qualsiasi operazione nel frutteto: potatura, diradamento, manutenzione frutteto, installazione reti anti grandine, per arrivare fino alla raccolta della frutta (mele, pere, kiwi, pesche, albicocche, melograno, agrumi, avocado, uva…)".

Marica Marchesi, Manuel Geiseis, Marco Marini al recente Fruit Logistica

Grazie alla macchina Compact Multiplex viene ridotta la fatica dei lavoratori, il costo della manodopera, aumenta la sicurezza in campo (no emissioni, no rumori, no vibrazioni), l'efficienza e di conseguenza anche la qualità della frutta".

Fonte foto

La versione Compact V11 è una macchina studiata per terreni montani complessi per pendenze estreme che arrivano fino al 45%. La macchina ha una sola base che può essere elettrica o ibrida (entrambi con una durata di ricarica molto elevata), sulla quale possono essere interscambiati rapidamente e facilmente gli allestimenti superiori, in modo da essere pronti ad affrontare qualsiasi stagione nel frutteto a spalliera, sia alte che basse dimensioni.

"La base del modello Compact V11 è composta da 4 ruote motrici con motori indipendenti, 4 ruote sterzanti, livellamenti longitudinale e laterale automatici. Ha un sistema di compensazione idraulica che permette ottima stabilità, con differenziale elettronico e freni negativi. Ha un raggio di sterzata molto ridotto, che permette di effettuare manovre in spazi limitati. Queste caratteristiche sono intrinseche alla base e vengono mantenute nelle varie configurazioni", conclude Marini.

Per maggiori informazioni
C.M.A.
Carpenterie Metalliche Anaunia S.r.l.
Divisione Compact
Via G. Marconi, 21 - 38011 Sarnonico (TN)
+39 0463 831464
compact@cma-tn.it
https://compact.cma-tn.it