Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nuova tappa del viaggio culinario

E' partito il concorso gourmet di Marlene

Si apre un nuovo capitolo per il viaggio culinario di Marlene®. Dopo la campagna autunnale, con l'invito a scoprire il suo territorio, con l'avvicinarsi della primavera la mela Figlia delle Alpi offre ai consumatori l'opportunità di esplorare il suo lato goloso e la sua molteplicità di utilizzi in cucina, per vincere 100 pacchetti gourmet e 5 esperienze culinarie in Alto Adige per due persone.

Fino al 14 aprile il grande concorso coinvolgerà molteplici paesi europei. Per vincere uno dei viaggi in palio, i consumatori dovranno condividere con Marlene una ricetta a base di mele, includendo foto, modalità di preparazione e una breve descrizione del piatto. Ad ispirarli nel trovare la preparazione più capace di esaltare gli aromi, i sapori e le consistenze delle diverse varietà saranno la Ruota degli Aromi e gli interessanti abbinamenti suggeriti dagli esperti sul sito www.marlene.it.



Grazie anche alla collaborazione con lo chef 3 stelle Michelin e stella verde per la sostenibilità Norbert Niederkofler, infatti, Marlene ha deciso di esplorare gli abbinamenti che esaltano in modo sorprendente e inaspettato la versatilità e la poliedricità delle mele. Niederkofler ha selezionato quindi esperti del vino, del formaggio, dei salumi e della pasticceria per creare abbinamenti originali e sorprendenti, che esaltano al meglio le caratteristiche delle diverse varietà di mela.

"Dopo i sommelier della mela, che insegnano a degustare questo frutto in modo approfondito e soddisfacente, abbiamo interpellato i sommelier ed esperti di altri ambiti per creare abbinamenti suggestivi, in grado di suscitare la fantasia e la creatività dei nostri consumatori anche in vista del contest – afferma Hannes Tauber, Responsabile Marketing di VOG – molte novità sono in arrivo sul sito www.marlene.it e non solo".

I vincitori del concorso saranno scelti da una giuria guidata dallo chef Niederkofler e il prossimo autunno saranno ospiti per 7 notti in Alto Adige - Südtirol. Proprio lo chef li accoglierà il 14 settembre nel ristorante AlpiNN per una cena esclusiva dove potranno cucinare e presentare le loro ricette. Semplicemente inserendo i propri dati, si può partecipare inoltre all'estrazione dei 100 zaini da trekking contenenti specialità altoatesine.

"Questo concorso sarà all'insegna della cultura della mela e aggiungerà un nuovo capitolo del nuovo modo di raccontare le mele - spiega Hannes Tauber, Responsabile Marketing di VOG – Se con la Ruota degli Aromi abbiamo raccontato che dietro alla mela c'è più di un semplice frutto, e con l'invito al viaggio culinario abbiamo creato curiosità sul mondo Marlene, ora coinvolgiamo direttamente il consumatore e lo portiamo nel nostro territorio, attraverso la cucina e i pacchetti gourmet".

A supporto del concorso, il Consorzio VOG metterà in campo una intensa campagna di comunicazione che include digital e social, tv, print adv, out of home e collaborazioni con influencer e creator. Per milioni di consumatori in Italia, Spagna, Olanda, Belgio, Svezia, Norvegia, Malta e Cipro sarà un viaggio gourmet nella cultura della mela.

Il link per partecipare al concorso Marlene è www.marlene.it/esperienza_culinaria_concorso

Data di pubblicazione: