Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per T&G

Ottimo inizio della stagione 2024 della mela Jazz

Le prime delle tanto attese mele Jazz™ 2024 coltivate ad Aotearoa, in Nuova Zelanda, verranno raccolte questa settimana, pronte per essere gustate dai neozelandesi e dai consumatori di tutto il mondo.

In questa stagione, T&G Global e i suoi coltivatori indipendenti raccoglieranno complessivamente oltre 4 milioni di vassoi in cartone equivalente (TCE) di mele, compresi i marchi di mele premium Jazz e Envy.

Craig Betty, direttore operativo di T&G, ha affermato che la stagione di crescita 2023/24 è iniziata molto bene, con un raccolto di buona qualità sugli alberi. "In tutto il Paese, abbiamo avuto condizioni di coltivazione quasi perfette per le mele, con calde giornate soleggiate e notti fresche, che hanno consentito al raccolto di sviluppare un colore eccezionale e una qualità alimentare eccezionale".

"Le nostre mele Jazz hanno un sapore eccezionale, con quel perfetto equilibrio di sapore croccante, dolce e acidula che i consumatori amano e richiedono. L'anno scorso, il ciclone Gabrielle che si è abbattuto su Hawke's Bay all'inizio della raccolta, ha colpito alcuni volumi di mele Jazz. Il nostro team, insieme ai nostri coltivatori indipendenti, hanno lavorato duramente per ripulire e ripristinare i frutteti. La qualità del raccolto di questa stagione è la prova della loro dedizione e del loro impegno".

T&G e i suoi coltivatori hanno iniziato a raccogliere all'inizio di febbraio le varietà precoci, tra cui Poppi™, Royal Gala e Pacific Queen™ a Tairāwhiti Gisborne e Hawke's Bay, seguite dalla Jazz a marzo. Seguirà alcune settimane dopo la raccolta nell'Isola del Sud. Le mele premium a marchio Envy di T&G inizieranno a essere raccolte all'inizio di aprile.

Le prime spedizioni delle Jazz partiranno alla fine di marzo dal porto di Napier, dirette verso l'Asia.

"Oltre alla Jazz subito disponibile nei negozi di tutta la Nuova Zelanda, a fine marzo partiranno da Hawke's Bay le nostre prime spedizioni per Hong Kong e nei prossimi mesi la Jazz sarà disponibile in Cina, Giappone, Malesia, Thailandia e Vietnam", continua Craig.

È anche la prima stagione completa in cui è operativo l'impianto di confezionamento automatizzato all'avanguardia di Hawke's Bay. Come spiega Craig: "Il nostro impianto di Whakatu ci aiuta a gestire volumi crescenti e a dare la priorità alla qualità della nostra frutta, utilizzando alcune delle tecnologie leader a livello mondiale per la selezione dei difetti con intelligenza artificiale, la lavorazione dei piccoli frutti, nonché tecnologie robotizzate di confezionamento e palettizzazione della frutta. Grazie a sistemi avanzati lungo la nostra catena di fornitura, ci assicuriamo che le nostre mele arrivino sul mercato in ottime condizioni e soddisfino le esigenze di clienti e consumatori".

Per maggiori informazioni:
T&G
+64 9 573 8700
info@tandg.global

Data di pubblicazione: