Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per rischio microbiologico

Richiamo di mirtilli e more surgelati

Come da comunicazione del Ministero della Salute (vedi), in data 11 marzo 2024, è stato richiamato - da parte dell'operatore - il lotto L030823 di mirtilli surgelati a marchio Prima Voglia, prodotto dalla I. Schroeder KG di Amburgo (Germania) e commercializzato da IN'S Mercato Spa.

A quanto si legge, nelle confezioni da 300 grammi, con scadenza al 2 agosto 2025, è stata riscontrata la possibile presenza di Norovirus.

La nota del Ministero invita i consumatori che abbiano acquistato il prodotto, oggetto di richiamo, a non consumarlo e di riportarlo al punto vendita per la sostituzione o il rimborso entro il 23 marzo 2024.

Rischio microbiologico anche per more surgelate
Sempre per presenza di Norovirus, in data 4 marzo 2024, oggetto di richiamo (vedi) - da parte dell'operatore - era stato il lotto 19/08/2023 di more di bosco da 1 kg, a marchio Metro Chef, prodotto dalla Itn Eko Povlen di Kosjeric (Serbia) e venduto da MCC trading International GmbH.

La nota del Ministero invita i clienti che abbiano acquistato il prodotto, oggetto di richiamo, a non consumarlo e di riportarlo al punto vendita unitamente alla fattura di acquisto entro fine marzo 2024.

Per maggiori informazioni: www.salute.gov.it