Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Quest'anno gli agricoltori britannici pianteranno un milione di meli in meno

Considerate le preoccupazioni sulla fattibilità della produzione di mele nel Regno Unito, quest'anno i coltivatori pianteranno molti meno alberi. La British Apples and Pears Limited (BAPL) rivela che, tradizionalmente, il settore punta a piantare tra 1 e 1,5 milioni di alberi all'anno.

Ma i dati di quest'anno mostrano un netto calo, con ordini per appena mezzo milione di piantine, e il conseguente annullamento di un terzo di questi ordini. Questa riduzione è la conseguenza di una combinazione di fattori come inflazione, ridotta redditività delle vendite nei supermercati e impatto del cambiamento climatico.

James Smith della Loddington Farm, nel Kent, che rappresenta la quinta generazione della sua famiglia nel settore della frutticoltura, ha dovuto rimuovere tre frutteti, perché continuare la produzione di mele nelle condizioni attuali, è finanziariamente insostenibile.

Fonte: dailymail.co.uk

Data di pubblicazione: