Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Presto comincerà la stagione del mango in Costa d'Avorio

La raccolta del mango in Costa d'Avorio si avvicina, dando il via a una delle prime campagne in Africa occidentale. Secondo Joel Adjoka, amministratore delegato di Cofruibo & Mango Fresh, l'industria ivoriana del mango sta uscendo dalla fase difficile, registrata nello scorso anno.

"Inizieremo la raccolta alla fine del mese e la campagna si sta sviluppando bene. A differenza della scorsa stagione, le condizioni meteorologiche sono state favorevoli. L'anno scorso abbiamo sofferto particolarmente per la siccità, che ha causato la perdita di un terzo dei volumi, ma quest'anno le precipitazioni sono state sufficienti", afferma Adjoka.

Le superfici e i volumi di produzione di mango fresco sono aumentati notevolmente, secondo il coltivatore. "Speriamo di vedere un aumento del 40-60% rispetto ai volumi della scorsa stagione, grazie al miglioramento delle condizioni climatiche".

I coltivatori ivoriani stanno uscendo indenni dal problema della mosca della frutta. Adjoka afferma: "Le perdite rappresentano solo il 7-8% dei volumi, grazie a buone operazioni agricole e al sostegno del governo. È questo che fa la differenza tra l'origine ivoriana e le altre origini dell'Africa occidentale".

"Considerando l'aumento dei volumi, le operazioni agricole e la qualità dei frutti, pensiamo che quest'anno i mango ivoriani saranno i preferiti sul mercato", aggiunge Adjoka.

Per quanto riguarda i prezzi, "le cose non sono ancora chiare e dovremo aspettare di vedere come si manifesta la domanda - conclude Adjoka - Mi aspetto che i prezzi oscillino tra i 6 e i 9,5 euro, o addirittura 10 euro per 4 kg".

Per maggiori informazioni:
Joel Adjoka
Cofruibo & Mango Fresh
+225 03 08 10 68
cofruibo_samuel@yahoo.fr

Data di pubblicazione: