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Ferhat Yilmaz, di Sulmer Frucht:

"La nostra sfida è creare una brand image per i prodotti destinati alla macero"

Con sede al mercato all'ingrosso di Rungis, Sulmer Frucht si è posta l'obiettivo di dare una seconda possibilità alla frutta e verdura scartata dal circuito di vendita, per motivi di etichettatura, di imballaggio, di qualità o addirittura di logistica. La sfida? Creare una brand image per questi prodotti destinati al macero, valorizzandoli.

"È un compito quotidiano, che svolgiamo grazie ai vari partner che abbiamo in Francia e nei Paesi del Benelux, ai quali affidiamo le operazioni di smistamento, imballaggio e trasporto per ridare valore a questi prodotti scartati", spiega Ferhat Yilmaz, direttore commerciale di Sulmer Frucht.

Pur offrendo i suoi servizi nel settore ortofrutticolo, l'azienda opera anche nel comparto della frutta disidratata. "In effetti, è con la frutta disidratata che abbiamo iniziato la nostra avventura. Mio padre lavorava nel settore e questo è stato uno dei motivi che mi ha fatto capire che c'era un interesse reale nel rivalutare questo tipo di prodotto. Il lavoro è lo stesso che facciamo con l'ortofrutta fresca e l'obiettivo è lo stesso: ridurre la pressione su produttori e fornitori trovando sbocchi per questa merce".

Sebbene le richieste di rivalutazione di questi prodotti rimangano regolari, negli ultimi tempi le quantità sono diminuite. "Le condizioni climatiche responsabili del calo di produzione, l'aumento dei prezzi e i recenti problemi alle frontiere causati dalle manifestazioni in Francia hanno indotto produttori e grossisti a rallentare le spedizioni. Nonostante ciò, i resi ci sono e ci saranno sempre. Per questo motivo continuiamo a cercare sia fornitori che sbocchi per questa merce, che è stata relegata in secondo piano".

Per maggiori informazioni:
Ferhat Yilmaz
Sulmer Frucht
+33 07 63 64 16 30
sulmerfrucht@gmail.com

Data di pubblicazione: