Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prodotto in contro-stagione per Granfrutta Zani

Susine rosse, la campagna entra nel vivo

Ottimi riscontri per le susine rosse in controstagione dal Sudafrica, anche se il picco è atteso dai primi di aprile in avanti. Lo conferma Antonio Zani, responsabile commerciale della Op Granfrutta Zani. "Abbiamo iniziato le vendite con due settimane di anticipo rispetto al 2023 - esordisce - e fin dalle prime battute la richiesta è stata vivace".

"Su questa referenza il lavoro cresce di anno in anno. Siamo soddisfatti sia delle varietà sia della risposta che stiamo ricevendo dalle catene della Gdo. La susina, in questo periodo, è di certo un prodotto di nicchia, un completamento di gamma ma, nonostante ciò, vi sono volumi discreti e in crescita. Fra qualche settimana, le varietà a buccia rossa saranno affiancate da quelle bicolore, con polpa chiara".

La stagione finora è stata più clemente rispetto al 2023 e Zani lo conferma: "Ne stanno traendo vantaggio sia la qualità organolettica, sia i calibri. Le varietà di questo periodo sono a polpa e buccia rossa. Hanno un elevato °Brix (tenore zuccherino) e un buon equilibrio con la parte acida. In questo periodo, le susine vengono acquistate solo se sono davvero buone: è questo il loro punto di forza. Proprio grazie alle loro caratteristiche organolettiche, si stanno conquistando spazio nel paniere dell'offerta della GDO".

La disponibilità di susine dal Sudafrica quest'anno è iniziata a fine gennaio e andrà avanti fino a metà maggio. Arrivano via nave e il porto di sbarco è quello di Rotterdam, il crocevia del commercio a livello europeo. "Calibro importante, linea premium, buone da mangiare e solo certe varietà: questi sono gli elementi che contraddistinguono le nostre susine d'importazione in contro stagione", precisa Zani.

I formati disponibili possono essere diversi. Molti sono soddisfatti dal 30x40 (5 kg in due strati) con il quale il prodotto arriva dal Sudafrica. Altrimenti le possibilità che Granfrutta Zani offre sono molteplici: monostrato 30x40, oppure 40x60 o vaschette da 500 grammi. "Possiamo soddisfare qualsiasi richiesta", conclude Zani.

Per maggiori informazioni
OP Granfrutta Zani
Via Monte Sant'Andrea
48018 Granarolo Faentino (RA)
+39 0546 695211
antonio@granfruttazani.it
www.granfruttazani.it