Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Eric Godard, di Laparra

La stagione dei meloni marocchini comincia in modo equilibrato

Due settimane fa, i primi meloni provenienti dal Marocco sono arrivati sul mercato francese. "Come al solito, stiamo iniziando con la regione di Dakhla, nel sud del Paese. Tra una settimana è previsto l'arrivo dei meloni di Marrakech", spiega Eric Godard, direttore di Agence Laparra, con sede al mercato di Rungis.

Questi primi volumi dal Marocco arrivano dopo quelli provenienti dal Brasile e dall'Honduras, che hanno rifornito il mercato francese per tutto l'inverno. Secondo Eric, "quest'anno c'è poca merce dal Senegal, a causa dei problemi di redditività delle scorse stagioni. Quindi, i professionisti si stanno concentrando sull'origine marocchina".

Per quanto riguarda le previsioni di raccolto, i volumi dovrebbero essere più o meno gli stessi dell'anno scorso. "Avremo dettagli più precisi con l'intensificarsi dei volumi e l'inizio della produzione a Marrakech". La qualità è molto soddisfacente all'inizio della campagna, grazie alle condizioni climatiche favorevoli in tutte le zone di produzione. "Il feedback iniziale dei clienti è stato positivo, soprattutto in termini di qualità. Fortunatamente, per il momento abbiamo volumi ragionevoli, dato che il clima attuale non è proprio favorevole al consumo. All'inizio ci sono stati alcuni problemi con il monitoraggio dei prezzi, ma ora abbiamo trovato un buon equilibrio in relazione ai volumi e ai consumi attuali. Tuttavia, i consumatori francesi sono desiderosi di vedere nuovi prodotti sugli scaffali. Se il clima migliorerà parallelamente all'intensificarsi dei volumi, il mercato dovrebbe rimanere ben bilanciato".

Per maggiori informazioni:
Eric Godard Durand
Agence Laparra
62A, rue de Montpellier
Bat C2
94622 Rungis - Francia
Tel: +33 1 46 86 40 30
Cell: +33 6 09 22 20 84
eric.godard@laparra.fr
www.laparra.fr

Data di pubblicazione: