Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: ritiro di arance dai supermercati per livelli di agrofarmaci superiori ai limiti

In Francia, è in corso un ritiro di massa delle arance in vendita nei supermercati E.Leclerc, dove sono stati riscontrati livelli di agrofarmaci superiori ai limiti imposti dall'Ue. L'allarme è stato lanciato dal sito ufficiale di allerta del governo, RappelConso, alla fine della scorsa settimana.

I sacchi da 1,5 kg di "arance maltesi", coltivate in Tunisia, sono in vendita dal 6 febbraio. Il codice GTIN dei sacchi in questione è 3770000906028 e il numero di lotto è 18166.

A differenza di altri richiami, non sono interessati i supermercati di tutto il Paese, ma solo quelli situati nei seguenti dipartimenti: Aisne, Ardenne, Aube, Marne, Haute-Marne, Meurthe-et-Moselle, Meuse, Moselle, Oise, Paris, Seine-et -Marna, Yvelines, Somme, Yonne, Essonne, Hauts-de-Seine, Seine-Saint-Denis, Val-de-Marne e Val-d'Oise.

I consumatori possono restituire il sacchetto al supermercato in cui l'hanno acquistato e ottenere un rimborso completo, fino a giovedì 29 febbraio.

L'agrofarmaco in questione non è riportato sul sito ufficiale RappelConso, tuttavia il consiglio ufficiale è di non consumare le arance e di restituirle immediatamente, o di distruggerle.

Per maggiori informazioni:
+33 442434381
connexionfrance.com

Data di pubblicazione: