Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Melzig Ltd festeggia il 75° anniversario:

"Stiamo ampliando la nostra divisione per la ristorazione"

Quasi 20 anni fa, la Frischezentrum Melzig si trasferì in una nuova sede con magazzino refrigerato nella zona sud-ovest di Aschaffenburg. Da lì, l'azienda all'ingrosso è cresciuta fino a diventare un fornitore completo del settore ortofrutticolo e un partner rinomato della gastronomia regionale, della ristorazione collettiva e dell'industria alimentare al dettaglio. Oggi il bacino d'utenza dell'azienda si estende fino a Magonza, Fulda e Mannheim. In occasione del 75° anniversario dell'azienda, abbiamo parlato con il direttore alle vendite, Denis Piper, del passato e del futuro del commercio all'ingrosso.

Negli ultimi anni, la Melzig ha registrato una crescita annua compresa tra il 10 e il 20%. Soprattutto nel settore alimentare al dettaglio, si sono registrati degli aumenti interessanti. Piper dice: "Il fatto di rifornire sia il retail che i ristoratori è stato ovviamente un vantaggio negli anni della pandemia. La nostra base clienti è composta per due terzi da clienti della vendita al dettaglio e per un terzo dai settori della gastronomia e della ristorazione collettiva. Questa elevata percentuale di clienti al dettaglio comporta alti rischi, motivo per cui abbiamo assunto un nuovo venditore con l'obiettivo di posizionarci ancora meglio nel settore della gastronomia e di ampliarlo ulteriormente".


Denis Piper della Melzig Ltd di Aschaffenburg. Tom Nassall e Bastian Wissel sono da diversi anni alla guida dell'azienda, che impiega circa 50 persone.

Niente più carta
Uno degli obiettivi principali dell'azienda all'ingrosso è continuare a progredire e perfezionare la digitalizzazione della routine quotidiana. Continua Piper: "Ci siamo riusciti soprattutto perché oggi possiamo lavorare senza quasi utilizzare la carta. Ogni dipendente della nostra azienda ha a disposizione un tablet. Inoltre, ogni anno investiamo per ottimizzare ulteriormente la digitalizzazione, poiché crediamo fermamente che il risparmio sui costi e l'ottimizzazione dei processi portino, nel lungo termine, al successo. I processi digitali sono anche più sicuri ed efficienti, soprattutto nella preparazione degli ordini, il che a sua volta contribuisce a ridurre il tasso di errore".


Frutta nel magazzino della Melzig. Agrumi dei rinomati marchi Struwwelpeter, Götterfrucht e Diana, nonché pere tedesche Xenia.


La campagna spagnola delle fragole sta gradualmente accelerando.

Gamma completa e prodotti regionali
Nel corso degli anni, la Melzig Ltd si è trasformata in un fornitore completo. Piper fa l'esempio degli agrumi. Nel magazzino di frutta dell'azienda si trovano fra gli altri arance e limoni, di tutti i marchi premium come Struwwelpeter, Götterfrucht o Diana. Inoltre, da circa un anno, l'azienda è anche licenziataria per la commercializzazione dei prodotti SanLucar. Tra i partner regionali figura il produttore di erbe aromatiche Böttcher di Bürstadt, dell'Assia meridionale. "Cerchiamo di fornire prodotti regionali non solo ai nostri clienti vicini ma, ove possibile, anche a quelli di Magonza o Würzburg. Di conseguenza, abbiamo una rete molto ampia di produttori".


Sin dal loro lancio sul mercato alcuni anni fa, i broccoli Bimi hanno acquisito rapidamente importanza.

Bio e convenience in crescita
In qualità di partner nei settori del commercio e della gastronomia, il team di vendita della Melzig valuta direttamente le tendenze nel settore ortofrutticolo. "Il biologico è ancora richiesto e noi cerchiamo di soddisfare questa crescente domanda con prodotti nazionali, come i funghi coltivati", spiega Piper.

Un altro trend in crescita si riscontra nel settore dei beni di consumo. "Quelle che risultano in calo sono le aziende di produzione, soprattutto nella nostra regione. Negli ultimi anni sono scomparsi diversi grandi fornitori. C'è ancora volume disponibile sufficiente: con l'aumento dei salari, anche per il personale di cucina, la domanda di beni di consumo, secondo me, continuerà ad aumentare", conclude Piper.


I camion dell'azienda Melzig sono in attività ogni giorno e operano in un raggio fino a 200 km.

Per maggiori informazioni:
Denis Piper
Frischezentrum Melzig
Magnolienweg 46,
63741 Aschaffenburg - Germania
Tel: +49 0 60 21 / 150 87 – 0
Fax: +49 0 60 21 / 150 87 – 10
info@melzig-gmbh.de
www.melzig-gmbh.de

Data di pubblicazione: