Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le tecnologie di Calderoni richieste in diverse situazioni

In aumento le esportazioni nei mercati esteri

Per un costruttore di tecnologie per la gestione del frutteto, ampliare i propri orizzonti all'estero è sempre una buona notizia. "Siamo soddisfatti - dice Alessandro Calderoni - del fatto che le nostre attrezzature per la gestione del frutteto siano ricercate non solo in Italia, ma anche all'estero. Negli ultimi mesi abbiamo concluso diversi affari nell'Europa dell'est, in nazioni come Azerbaigian, e poi Spagna, nord Africa, tanto per citarne alcune in cui abbiamo esportato molto".

Anche alle ultime fiere ha destato molta attenzione la tecnologia Unica, un sistema che permette di applicare tanti attrezzi a un unico corpo macchina. "In pratica, è un porta utensili - spiega Calderoni - che permette di svolgere le più diverse operazioni colturali, sostituendo semplicemente l'organo lavorante. Unica si distingue per il fatto che, con la stessa macchina, si possono effettuare diversi tipi di lavorazione senza doverne acquistare altre. Il suo sistema di spostamento dalla pianta e la velocità e la precisione nell'evitare il tronco la rendono ancora all'avanguardia nel comparto. Altra caratteristica è il fatto che può venire applicata anche anteriormente ai trattori dotati di sollevatore anteriore o guida reversibile".

Ad esempio, Unica con attacco posteriore è completa di tutti i possibili optionals: spostamento laterale idraulico, inclinazione dell'utensile, richiamo d'emergenza, comandi elettrici, radiatore per il raffreddamento dell'olio.

Ma quali sono gli utensili che si possono applicare ad Unica? Eccone una panoramica: fresa rotante con coltelli, minitrincia, minifresa con coltelli elicoidali, spollonatore a cinghie, aratro, erpice rotante con denti verticali, lama sarchiatrice, lama per rincalzo, disco tosaerba interceppo, Biorotor a fili allungabili.

"In un mercato che limita sempre di più il diserbo chimico - conclude Calderoni - la gestione meccanica del frutteto diventa basilare per preservare il raccolto e soddisfare le richieste di bassi residui imposti dalla Gdo europea".

Per maggiori informazioni
Calderoni Rolando srl
Via Dell'Industria 4,
47100 Forlì
+39 0543 720547
http://www.aea.it/calderoni/index.php
info@calderoniweb.it