Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Equipaggiamenti per tutte le raccoglitrici create da Dari Ecomeccanica

Una raccolta più efficiente con gli accessori per orto raccoglitrici

"Le nostre raccoglitrici costituiscono un prodotto innovativo, in quanto forniscono un servizio all'imprenditore agricolo e in più sono vantaggiose da un punto di vista tecnico e finanziario". Così Francesco Roselli, amministratore dell'azienda Dari Ecomeccanica, definisce le orto-raccoglitrici 4.0 brevettate.

Dari Ecomeccanica è un'azienda giovane, dinamica, al passo con l'innovazione e che apporta importanti innovazioni nel campo della meccanica agricola. Specializzata nella produzione di macchine agricole per l'orticoltura, in particolare macchine raccoglitrici, selezionatrici, rifilatrici e svariate applicazioni per ortaggi a foglia.

Raccoglitrice con tetto fotovoltaico

L'azienda ha sviluppato ultimamente nuovi optional con cui equipaggiare le proprie macchine, nello specifico: Spazzole Rifilatrici, bilancia, e tetto fotovoltaico.

"Le Spazzole Rifilatrici brevettate da Dari Ecomeccanica, sono accessori che possono essere montati sul frontale di taglio anteriore sia delle ortoraccoglitrici che delle macchine rifilatrici. Lo scopo di questa applicazione è quella di evitare un ulteriore lavorazione, ovvero la rimozione di una fila di prodotto (baffo), che normalmente non verrebbe raccolto con il sistema tradizionale; in questo modo si elimina un ulteriore e costosa lavorazione necessaria, garantendo dunque all'imprenditore un risparmio di tempo e denaro. La loro azione è duplice: quando vengono montate sulle ortoraccoglitrici sono in grado di convogliare verso l'interno della barra di taglio esclusivamente il prodotto orticolo presente sulla baula, invece quando sono montate su una macchina rifilatrice, oltre a dirigere il prodotto da raccogliere all'interno della cappa aspirante, permettono anche di modulare la potenza di aspirazione della macchina e quindi il consumo del carburante", spiega Francesco Roselli.

Raccoglitrice con spazzole rifilatrici

"La bilancia si può montare a bordo delle raccoglitrici. Questo optional è molto pratico e comodo, perché assicura la pesata delle cassette di raccolta a bordo macchina. In questo modo è possibile pesare l'intero bancale in 10/11 pesate a bordo macchina, con il vantaggio di conferire direttamente in campo il bancale già pesato, piuttosto che pesarlo al centro di lavorazione. Quindi l'imprenditore ha modo di velocizzare anche le operazioni di lavorazione e risparmia denaro".

"Il tetto fotovoltaico è un kit che assicura un notevole risparmio, garantendo un'autonomia di carica superiore rispetto alla media delle raccoglitrici convenzionali, anche in condizioni non ideali, perchè l'energia generata dal tetto fotovoltaico è disponibile sia immediatamente, oppure stoccata in ricarica del pacco batteria presente. Duplice vantaggio: aumentare le ore di lavoro della macchina e ridurre il consumo di ricarica. Con questo optional si massimizza l'efficienza di raccolta, minimizzando le spese in termini di manodopera e di energia."

Particolare delle spazzole rifilatrici

"Il valore aggiunto delle macchine Dari Ecomeccanica - conclude Alberico Durso, il socio fondatore dell'azienda - è costituito dal sistema di taglio e raccolta innovativo di cui sono dotate; si tratta di macchine che garantiscono una raccolta ottimale del prodotto e possono essere personalizzate in base alle esigenze dei produttori".

Proprio per rispondere alle esigenze dei produttori che ogni anno fanno i conti con la drastica diminuzione della manodopera, Dari Ecomeccanica continua a sperimentare e a sviluppare novità nell'ambito della raccolta per ortaggi.

Dari Ecomeccanica propone: macchine raccoglitrici elettriche ed endotermiche per baby leaf, aromatiche, valeriana e cespi; macchine speciali per la mazzettatura; macchine per la rifilatura, e macchine per la selezione a postazione mobile e fissa. I macchinari brevettati dalla Dari Ecomeccanica sono tutti figli della mission aziendale: fornire tecnologie innovative per l'orticoltura, necessariamente a basse emissioni di CO2 o di altri inquinanti, con impatto minimo sull'ambiente. Per ulteriori info visita il canale youtube dell'azienda : Dari Ecomeccanica

Foto fornite da Dari Ecomeccanica

Per maggiori informazioni:
Dari Ecomeccanica Srl
SS 18 Km 77 -Viale Corno D'Oro
84025 Eboli (SA) – Italy
+39 0828 301068
info@dariecomeccanica.com
www.dariecomeccanica.com