Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Landfrisch AG sulla susina premium Baronesse:

"Per i prossimi anni è prevista una coltivazione continua e graduale"

Nonostante le condizioni difficili, l'anno scorso la Landfrisch AG è riuscita a registrare un aumento delle vendite del 12%, rispetto all'anno precedente. Tappa fondamentale nella storia della giovane azienda è stato lo sviluppo della divisione frutticola. "Per noi, questo è stato un passaggio logico per sfruttare al massimo le sinergie e integrare ulteriormente la nostra gamma. L'aggiunta della divisione frutta è utile a noi e ai nostri produttori, soprattutto in termini di efficienza e operatività stagionale, e completa il nostro orientamento strategico", spiega Labinot Elshani, amministratore delegato della Landfrisch AG.


Il nuovo concept di prodotto Baronesse è stato lanciato ufficialmente al Fruchtwelt Bodensee 2023.

Crescita delle susine premium
Nella scelta dei prodotti e delle varietà, per il management era particolarmente importante occuparsi di concept che rappresentassero una proposta di vendita unica per il gruppo. Il momento clou è stato il lancio ufficiale della susina tardiva premium Baronesse al Fruchtwelt Bodensee 2023. Elshani dichiara: "Abbiamo sviluppato un concept coerente, dal breeding alla produzione e commercializzazione. Grazie alla qualità speciale e al gusto eccezionale, siamo sicuri che questo concept a lungo termine raggiungerà una base di clienti significativamente più ampia per questa categoria di prodotti".

Il concept è stato sviluppato in stretta collaborazione con la Vitamin See Ltd, che detiene i diritti sulla varietà. "Insieme ci siamo impegnati per posizionare la Baronesse sul mercato. La conoscenza di lunga data dell'operatore e la condivisione della stessa tipologia di marketing, hanno reso possibile questa collaborazione. Attualmente in Germania ci sono circa 36.000 alberi della varietà Baronesse. Quest'anno ne verranno piantati altri 30.000. La coltivazione continua e graduale della Baronesse è pianificata per i prossimi anni. Poiché non tutte le piante sono in piena produzione, nel 2023 il volume di commercializzazione delle susine Baronesse è stato ancora limitato", aggiunge Johannes von Eerde, membro del consiglio di amministrazione della Landfrisch AG.


Susina premium Baronesse

Per garantire ai clienti di poter gustare a lungo susine dal sapore intenso, parallelamente al lancio della Baronesse, Landfrisch AG ha creato anche una linea di susine premium. "Tutte le varietà vengono coltivate con metodi di coltivazione supervisionati da esperti. La prima stagione ci ha dimostrato che la richiesta di gustose susine come frutto snack è molto più alta di quanto si pensi".


Varietà di pere Alessia (a sinistra) e Afrodite.

Ampliamento della produzione di pere
Nel 2023 è stata creata anche una linea premium per le ciliegie tedesche. "Anche in questo caso ci concentriamo su varietà selezionate, sistemi di coltivazione e, naturalmente, un gusto eccellente. Nel settore delle pomacee, attualmente ci occupiamo principalmente di pere. Oltre alle varietà standard, abbiamo nella nostra gamma una grande quantità di pere Novembra e in questa stagione abbiamo commercializzato le nostre prime pere a buccia rossa. Ci occupiamo anche di pere bicolori e, anche per questo segmento, abbiamo una varietà promettente nel nostro programma. Ci sono già le prime piantagioni di pere a buccia rossa e bicolori. Attualmente stiamo lavorando al programma di impianti di queste varietà per i prossimi anni".

Oltre a tutte le innovazioni e i nuovi sviluppi, l'organizzazione di produttori con sede a Bergheim fornisce naturalmente anche l'assortimento standard. In totale la Landfrisch commercializza la produzione di 34 aziende frutticole collegate, su una superficie coltivata di circa 800 ettari.


La varietà di pere Salsa.

Visitate lo stand Vitamin See al Fruchtwelt Bodensee: Hall B1-Stand 400

Foto: Landfrisch AG / Vitamin See GmbH

Per maggiori informazioni:
Labinot Elshani
Landfrisch AG
Walter-Gropius-Straße 28
50126 Bergheim - Germania
+49 2271 9955410
info@landfrisch.com
www.landfrisch.com
www.baronesseofficial.com

Data di pubblicazione: