Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tim Pittevils, di BP Fruitcraft:

"L'arrivo delle pere d'oltremare è accompagnato da un lieve calo dei prezzi"

"Per le pere belghe c'è stato un piccolo calo questa settimana - dice Pittevils Tim, di BP Fruitcraft - È andata molto bene per parecchio tempo e ancora non possiamo certo lamentarci, ma ora che alcune pere d'oltremare stanno entrando nel mercato, notiamo che i prezzi stanno faticando".

"Tuttavia, non mi aspetto che duri oltre 1 o 2 settimane - spiega - Dopotutto, è anche tipico per il periodo dell'anno. Alla fine di febbraio il mercato si riempie e tutti preferiscono aspettare un po'. L'abbiamo visto anche l'anno scorso e poi abbiamo comunque avuto dei bei mesi fino alla fine della stagione".

Tim parla di una qualità leggermente inferiore in magazzino rispetto agli altri anni. "Qualitativamente sembra essere tutto a posto, ma la conservabilità potrebbe essere migliore. I volumi in magazzino sono leggermente inferiori all'anno scorso, probabilmente a causa del caldo intorno al periodo della raccolta. Tuttavia, se si tiene sotto controllo la situazione, mi aspetto che si possa procedere egregiamente fino al termine della stagione".

Di conseguenza, il commerciante non prevede un crollo nel resto della campagna. "No, a lungo termine non andrà male, credo. Il mercato è ben diviso. Naturalmente c'è sempre concorrenza, ma i volumi provenienti dal Sud America e dal Sudafrica non sono tali da creare problemi nelle vendite. In definitiva, la pera belga rimane popolare e la gente è ancora più propensa a sceglierla".

Per maggiori informazioni:
Tim Pittevils
BP Fruitcraft
+32 470 95 79 05
tim@bpfruitcraft.com
www.bpfruitcraft.com

Data di pubblicazione: