Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Portogallo inizia a produrre le pere Eden Gold

Il Portogallo ha ufficialmente avviato la produzione della nuova pera Eden Gold®, l'ultima cultivar dell'azienda di breeding israeliana Ben Dor, in collaborazione con Pépinières Escande, responsabile dello sviluppo della varietà nel bacino del Mediterraneo. A Fruit Logistica, Pépinières Escande ha annunciato di aver firmato un accordo di partnership con il Consorzio Gold Pear.

Gold Pear, Fruiture e Pépinières Escande a Fruit Logistica 2024

5 ettari già piantati e 20 nuovi ettari ogni anno
Per il suo sviluppo in Portogallo, Eden Gold® potrà contare sul Consorzio Gold Pear, formato dalle tre società Mondial Rocha, Prima Fruta e Timoteo, per "creare un'unità" ed evitare così la "frammentazione dell'offerta e della qualità", spiega Benoit Escande. I primi 5 ettari sono stati impiantati quest'inverno e ogni anno sono previsti 20 nuovi ettari. Per questo progetto, Pépinières Escande ha anche stretto una partnership con Fruiture per "fornire supporto tecnico ai coltivatori".

Gold Pear, Fruiture, BenDor e Pépinières Escande a Fruit Logistica 2024

Eden Gold potrebbe presto sostituire due varietà emblematiche
Presentata il 23 agosto 2023 presso la stazione di sperimentazione arboricola La Pugère a Mallemort (Bouches-du-Rhône), Eden Gold si distingue per i suoi "numerosi vantaggi agronomici, produttività, bassa sensibilità alle malattie, buona conservabilità e qualità organolettiche". Questa nuova varietà è destinata ad apportare cambiamenti duraturi ai frutteti di pere. Già piantata in Italia, la Eden Gold potrebbe gradualmente sostituire l'Abate Fetel, gravemente colpita dalla peronospora batterica, e la Rocha, la varietà di punta del Portogallo, colpita dalla stemfiliosi.

Partnership tecnica Fruiture-Pépinières Escande per Spagna e Portogallo.

Per maggiori informazioni:
Benoît Escande
Pépinières Escande
+33 553 71 22 13
escande.trees@gmail.com
commercial@pepinieres-escande.com

Data di pubblicazione: