Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jaap D'Hont, Sorteerbedrijf D'Hont:

"Entro i prossimi cinque anni, l'intero settore delle cipolle sarà dotato di selezionatrici ottiche"

Al momento il mercato delle cipolle non è molto movimentato. "Stiamo procedendo bene con i nostri ordini al dettaglio. Se dovessimo contare solo sulle esportazioni, certamente non sarebbero sufficienti", afferma Jaap D'Hont dell'azienda olandese Sorteerbedrijf D'Hont.

"Durante il periodo di carnevale, gli ordini spesso richiedono più tempo, il che non è insolito. Il commercio delle cipolle rosse è un po' lento e costoso, e gli acquirenti esteri sembrano esitare di fronte ai prezzi elevati. La quotazione delle cipolle gialle si è stabilizzata. Si spera che nelle prossime settimane la domanda aumenti in Europa". Secondo il selezionatore, anche le vendite di scalogno procedono a rilento. "La maggior parte del nostro lavoro si basa sugli accordi fissi. Non c'è fretta per i calibri più grandi, che non posso consegnare ai negozi", spiega Jaap.

"Dal punto di vista qualitativo, le cipolle non deludono. All'inizio della stagione, ci sono stati più problemi con il fusarium e i bulbi spessi, ma sento che il peggio è passato. Occasionalmente abbiamo avuto lotti di qualità inferiore ma, nelle ultime settimane, sono stati venduti bene in Polonia. Non penso che la qualità dei lotti rimanenti sia scarsa". Per quanto riguarda gli sviluppi nella selezione ottica, Jaap è sicuro: "Nei prossimi cinque anni, tutti dovranno adeguarsi. Anche noi stiamo valutando questo investimento. Non solo per motivi di qualità, ma anche per colmare il gap della manodopera. Altrimenti è semplice: non ce la faremo", conclude Jaap.

Per maggiori informazioni:
Jaap D'Hont
Sorteerbedrijf D'Hont
1 Noordweg
4503 PE, Groede, Paesi Bassi
+31 (0) 117 371 606
info@sorteerbedrijfdhont.nl

Data di pubblicazione: